Nick Kyrgios ne ha combinata un’altra delle sue, l’attacco non è piaciuto agli appassionati: ecco cosa è successo nelle ultime ore
Del Nick Kyrgios tennista portentoso, ormai, si sono perse le tracce, complice diversi infortuni che ne stanno compromettendo la carriera. L’australiano dal carattere fumantino, tuttavia, continua a far parlare di sé per alcune uscite abbastanza controverse. Fino a qualche mese fa era toccato a Jannik Sinner finire nel suo mirino, mentre di recente il nativo di Canberra si è scagliato contro Rafael Nadal esprimendo nei suoi confronti “odio e disprezzo”.

«Non ci siamo mai piaciuti. Non sopportavo Nadal. Lo odiavo e lo disprezzavo ogni volta che lo vedevo. Mi motivava molto, quando giocavo con lui davo tutto me stesso. Non provavo quella rabbia verso Federer o Djokovic», ha detto al Kyrgios al podcast “Nothing Major”. «Molti dei suoi rituali mi facevano impazzire. Ho molti problemi con chi impiega così tanto tempo tra primo e secondo servizio», ha aggiunto.
Parole che hanno indignato appassionati ed addetti ai lavori, ma non è finita qui. Nelle ultime ore, infatti, il finalista di Wimbledon 2022 si è reso protagonista di altre considerazioni poco apprezzate (eufemismo) dagli amanti del tennis e non solo.
Kyrgios, ennesima caduta di stile: le sue parole sconvolgono gli appassionati
Il fatto risale a un’intervista concessa al podcast “First And Red” in compagnia di Alex Bublik. Durante la chiacchierata, Kyrgios si è soffermato anche su un match di esibizione, promosso come la “Battaglia dei Sessi”, che lo vedrà in campo ad Hong Kong per affrontare la numero un al mondo del tennis femminile Aryna Sabalenka. Una partita il cui spirito dovrebbe fondarsi sul divertimento e lo show, ma sembrerebbe che l’australiano non abbia colto appieno il significato di “incontro amichevole”.

«Sono molto emozionato per la partita, lei ha una grande personalità ed è una tennista magnifica», ha esordito Nick. E fin qui tutto regolare. Solo che poi il 30enne aussie si è lasciato andare alle seguenti dichiarazioni: «Mi fa ridere che pensi davvero di poter vincere. Pensi davvero che possa battermi? Non ci riuscirà. Pensi davvero che dovrò giocare al 100%? Cercherò di rimanere concentrato perché rappresento gli uomini, penso che vincerò 6-2».
Le parole di Kyrgios hanno fatto discutere principalmente perché è risaputo che anche la regina del tennis femminile ha pochissime chance di battere un uomo professionista, come dimostrò anni fa la netta sconfitta di Serena Williams contro un giocatore che gravitava intorno alla 200esima posizione (Karsten Braasch).
Insomma, milioni di persone si sono chiesti: c’era davvero bisogno di questa caduta di stile? Ovviamente no. Ma Kyrgios ‘non lo sa’, e continua a scrivere nuovi episodi della sua lunghissima sceneggiatura “mille occasioni perse per tacere”.





