Ha definito Lorenzo Musetti ‘fastidioso’: i tifosi sono rimasti letteralmente senza parole, lo ha detto in diretta davanti a tutti.
Lorenzo Musetti ha dovuto fermarsi ai quarti di finale degli US Open 2025. Il tennista di Carrara ha provato a contrastare Jannik Sinner ma lo strapotere del numero 1 al mondo è emerso chiaramente durante il match. Il punteggio parla chiaro: il 24enne di San Candido ha chiuso la pratica in tre set, concedendo al connazionale solo 7 game (6-1 6-4 6-2).

Lo stesso Musetti nel post gara ha ammesso che di fronte a un Sinner in forma così smagliante per lui c’era davvero poco da fare. Il 23enne toscano ha sottolineato che Sinner ha un gioco “opprimente“ e che non è mai riuscito a trovare una modalità di gioco che potesse impensierire il leader della classifica ATP.
Tuttavia Musetti può comunque essere soddisfatto del suo cammino in questi US Open. Lorenzo ha attraversato un periodo complicato in seguito all’infortunio che lo aveva costretto al ritiro nella semifinale degli Internazionali d’Italia contro Carlos Alcaraz. Le eliminazioni al primo turno a Wimbledon, Washington e Cincinnati erano un chiaro segnale di come ‘Muso’ non fosse ancora in buone condizioni fisiche.
‘Musetti fastidioso’: lo ha detto in diretta, tifosi gelati
Invece a Flushing Meadows l’atleta carrarese ha mostrato fin da subito un buono stato di forma che gli ha permesso di tornare a giocare un quarto di finale in uno Slam. Lo stesso Sinner nella conferenza post-partita ha elogiato il livello raggiunto da Musetti, pur utilizzando un termine che ha un po’ spiazzato i tifosi italiani.

Jannik ha infatti spiegato che nel terzo set Musetti era entrato in partita e che pertanto è stato bravo a chiuderla subito per non complicare il match. “Lui ha questa qualità di essere un giocatore molto fastidioso, può cambiare gioco sempre”, le parole di Sinner, che poi ha aggiunto che non è certo un caso se Lorenzo è tra i primi dieci giocatori al mondo.
Parole che avvalorano il percorso compiuto da Musetti in questi US Open ma anche la netta vittoria di Sinner. I sostenitori italiani sperano che entrambi possano continuare a regalare grandi emozioni: mai prima d’ora due tennisti azzurri si erano sfidati in un quarto di finale del singolare maschile in un torneo del Grande Slam. Un momento storico che la dice lunga sulla crescita del tennis italiano.





