Stop Swiatek, assurdo: stentano tutti a crederci

Iga Swiatek lascia tutti senza parole agli US Open: la tennista polacca protagonista di un episodio assurdo, si stenta a crederci

Dopo aver conquistato Wimbledon, Iga Swiatek sognava di fare il bis agli US Open per restare attaccata al primo posto occupato da Aryna Sabalenka, ma ha dovuto scontrarsi con la dura realtà e soprattutto con Amanda Ansimova.

La tennista polacca Iga Swiatek agli US Open
Swiatek lascia senza parole: episodio assurdo, si stenta a crederci (LaPresse) – tennisfever.it

Stavolta, è stata la tennista statunitense ad avere la meglio su quella polacca, estromettendola dalla competizione ai quarti di finale e mandando in frantumi il suo bel sogno. Una gara che, rispetto a quella di Londra, è stata senza storia e Ansimova si è imposta in due set per 6-0, 6-0, mostrandosi in una condizione di forma decisamente migliore rispetto a Swiatek. La numero due al mondo ha accettato il verdetto del campo ed in conferenza stampa ha fatto mea culpa per gli errori commessi.

Swiatek ha fatto sapere come era conscia che non avrebbe potuto vincere giocando in questo modo, sottolineando come il servizio abbia fatto tutta la differenza. La tennista polacca ha ammesso come la sua battuta non sia stata efficace diversamente da quella della statunitense ed ha pagato a prezzo carissimo ciò. La sconfitta, anche tenendo conto del freschissimo precedente, è stata inaspettata per molti, ma per quanto visto in campo, Ansimova ha meritato di staccare il pass per la semifinale.

Durante la conferenza stampa, tuttavia, la tennista polacca, pur ammettendo la propria sconfitta, è apparsa nervosa soprattutto a causa della domanda di un giornalista che ha dato vita ad un siparietto che ha lasciato tutti di sasso

US Open, Swiatek litiga con un giornalista: il siparietto lascia senza fiato

Iga Swiatek è sempre stata una tennista molto pacata e a modo fuori dal campo e per questo motivo quanto accaduto nella sua ultima conferenza stampa ha lasciato senza fiato. Dopo la sconfitta contro Ansimova, un giornalista le ha domandato se ora avesse bisogno di una pausa mentale dopo così tanti tornei di fila, cosa che ha infastidito la tennista polacca che ha voluto rispondere per le rime.

La tennista polacca Iga Swiatek agli US Open
Us Open, Swiatek contro un giornalista: i tifosi restano interdetti (LaPresse) – tennisfever.it

La numero due al mondo non ha voluto usare troppi giri di parole nell’esprimere il suo disappunto per la domanda: “Parla con chi è responsabile del calendario. Sembra che tu abbia bisogno di una pausa mentaleha risposto e quando il giornalista le ha detto come effettivamente lui dovrebbe riposare, ha ribattuto con: “E allora cosa ci fai qua?” lasciando tutti interdetti. Un siparietto molto acceso e concluso dal giornalista che le ha poi risposto come debba restare lì fino alla fine del torneo.

I tifosi sono rimasti senza parole davanti a questo scambio verbale molto acceso, segno di come la sconfitta abbia eccome fatto male alla Swiatek. Tuttavia, considerato il tanto talento che ha a sua disposizione, siamo sicuri che la tennista polacca riuscirà a riscattare quest’eliminazione molto presto per la gioia di tutti i suoi fan.



Gestione cookie