Dramma atroce nel mondo del tennis: ha un tumore

Il mondo del tennis sconvolto dalla terribile notizia: uno dei suoi protagonisti ha rivelato di avere il tumore, dramma atroce

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha sconvolto il mondo del tennis rimasto gelato dalla rivelazione di uno dei suoi protagonisti che ha lasciato tutti i suoi tifosi senza parole.

Tifosi in lacrime
Mondo del tennis scioccato: ha il tumore, il dramma è atroce (Ansa) – tennisfever.it

In un’era dove le malattie continuano purtroppo ad aumentare tra le gente comune, anche gli sportivi non ne sono esenti e stavolta a farne le spese è una leggenda del tennis come Bjorn Borg. Ex numero uno al mondo, l’ex tennista svedese oggi 69enne ha dato una notizia terrificante a tutto il mondo tennistico, rivelando di avere un tumore alla prostata. Negli ultimi anni, i tumori alla prostata sono in aumento non solo in Italia, ma in tutto il mondo e purtroppo anche Borg ne è stato colpito.

Una rivelazione che arriva direttamente dall’autobiografia del tennista svedese che sta combattendo contro questo terribile male da ben due anni. Rispetto ad altri tumori, quello alla prostata può essere sconfitto ed è per questo che Borg non ha intenzione certo di arrendersi, continuando a lottare contro questo terribile male come ha fatto negli ultimi due anni. L’ex tennista è voluto restare in silenzio per tutto questo tempo, ma ora ha deciso di parlarne si è deciso a condividere tutto per lottare con ancor più vigore.

Tennis sotto choc: la leggenda Bjorn Borg ha un tumore

Nella sua autobiografia che uscirà a fine mese, la leggenda del tennis svedese Bjorn Borg si è deciso a rivelare di essere affetto da un tumore alla prostata. La diagnosi è arrivata due anni fa, ma l’ex tennista ha trovato il coraggio di parlarne pubblicamente solo adesso, sentendosi pronto per condividere tutto con il mondo del tennis, rimasto impietrito da una simile rivelazione.

L'ex tennista svedese Bjorn Borg
La leggenda svedese Bjorn Borg ha un tumore: il dramma scuote il mondo del tennis (Ansa) – tennisfever.it

A darne l’annuncio è stato l’editore dell’autobiografia Diversion Books che ha confermato la volontà di Borg di aver voluto rivelare a tutti le proprie condizioni di salute. Nonostante stia combattendo da oltre due anni, Borg non vuole arrendersi: “ra ho un nuovo avversario, il cancro, che non posso controllare. Ma lo sconfiggerò. Non mi arrenderò. Combatto come se ogni giorno fosse una finale di Wimbledon. E di solito vanno piuttosto bene, no?” scrive nel suo libro, cercando di essere ottimista.

Considerato il tempo da cui va avanti questa lotta, il terribile male si sta rivelando un osso duro da sconfiggere per il tennista svedese che continua, però, a nutrire speranza nel futuro. La stessa che hanno i suoi tifosi e non solo, desiderosi di venire presto a conoscenza di notizie positive sulle sue condizioni di salute. Anche noi ci uniamo a queste preghiere, augurando a Borg una pronta guarigione, affinché questo male sia solo un bruttissimo ricordo.



Gestione cookie