Tutto finito per Novak Djokovic: non c’è più alcuna speranza per la leggenda serba, arriva l’annuncio che spaventa tutti
Niente da fare anche stavolta per Novak Djokovic che all’US Open si ferma proprio alle porte della finale, venendo stavolta sconfitto da Carlos Alcaraz che lo ha superato in maniera netta.
Il tennista spagnolo è stato superiore alla leggenda serba per tutta la durata dell’incontro, sconfiggendolo in tre set e volando all’ultimo atto del torneo del Grande Slam dove se la vedrà ancora una volta contro Jannik Sinner. Altra immensa delusione, invece, per Djokovic che dovrà dunque rimandare al prossimo anno la vittoria di un titolo del Grande Slam considerato che l’US Open era l’ultimo torneo del Grande Slam in programma per questa stagione.
Al di là del rammarico che certamente ci sarà per non essere riuscito neanche una volta ad arrivare all’atto finale di uno dei quattro tornei del Grande Slam, Nole può essere comunque soddisfatto del proprio rendimento. In molti lo avevano dato per bollito e gli avevano consigliato di ritirarsi, ma la leggenda serba ha dimostrato di non essere finito per niente, non appenderà la racchetta al chiodo e siamo sicuri del fatto che il prossimo anno tornerà ancora più combattivo per vincere il titolo che aspetta prima di ritirarsi.
Nonostante le ottime prestazioni offerte, però, c’è chi non crede comunque in Djokovic come ad esempio Nicolas Escudé, ex tennista ed ex numero 17 Atp al mondo, che in un’intervista rilasciata all’autoritario quotidiano L’Èquipe aveva già preannunciato la sua sconfitta contro Alcaraz.
Escudé distrugge Djokovic: l’annuncio dell’ex tennista è tremendo
Come da pronostico, Carlos Alcaraz ha battuto Novak Djokovic nella semifinale dell’US Open ed è un risultato che non avrà sorpreso di certo Nicolas Escudé. Nel corso della sua intervista al quotidiano L’Èquipe concessa prima della semifinale contro lo spagnolo, l’ex tennista francese aveva fatto sapere come, sebbene fosse molto motivato, lo stesso campione serbo già era conscio di non poter battere Alcaraz e Sinner.
Per Escudé, Djokovic non si trova più in una condizione fisica e mentale per poter superare i due migliori tennisti al mondo: “Non riesco a credere che quando vede giocare Sinner e Alcaraz, dica a sè stesso: ‘Ok, ho tutto quello che mi serve per eliminare entrambi uno dopo l’altro’. Anche lui sente che questo è un livello che non è più in grado di esprimere oggi” aveva dichiarato ed il campo ha confermato in toto le sue dichiarazioni.
La vittoria dominante in tre set di Alcaraz su Djokovic è stata solo la riprova di quanto il serbo si stia allontanando sia da lui che da Sinner e difficilmente le cose potranno cambiare in futuro. Un annuncio davvero tremendo per i tifosi di Djokovic che, invece, vorrebbero un’ultima grande gioia per quello che è stato l’idolo di una generazione intera.
