Sinner-Alcaraz, ennesimo colpo di scena: ora è ufficiale

Una decisione pazzesca che riguarda tanto Jannik Sinner quanto Carlos Alcarz: è ufficiale, i tifosi non riescono a crederci

Proprio in questi istanti sta per cominciare la finale degli US Open, l’ultimo Slam dell’anno, nel quale a monopolizzare l’attenzione sono stati – manco a dirlo – Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Un incontro che dirà tanto per il Ranking ATP nel quale in questo momento a giganteggiare è l’italiano, seguito proprio dal 22enne di El Palmar.

Jannik Sinner agli US Open
Sinner-Alcaraz, ennesimo colpo di scena: ora è ufficiale (LaPresse) – Tennisfever.it

Un Sinner chiamato a riscattare il forfait di Cincinnati, in una finale durata pochissimo e nella quale l’azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca per un malessere che già nelle ore precedenti lo aveva tormentato. Una sfida infinita quella tra i due giovani talenti che tra qualche settimana si ritroveranno a vivere una situazione importante, con una novità mai vista in passato.

Nelle scorse ore, prima del successo di Alcaraz su Djokovic e di quello di Sinner su Auger-Aliassime in semifinale degli US Open, è arrivata una notizia incredibile che ha lasciato di sasso i tifosi dello spagnolo e dell’italiano. L’annuncio adesso cambia tutto e apre ad uno scenario mai visto prima: ecco di cosa si tratta.

Sinner-Alcaraz, decisione senza precedenti: è ufficiale

Sono tanti gli impegni che durante l’anno affollano le agende delle stelle del tennis. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, primi due del Ranking mondiale, sono chiamati a fare gli straordinari. Perché c’è un evento ad ottobre che i tifosi aspettano tantissimo e che, oggi, presenterà una novità davvero clamorosa.

Carlos Alcaraz protagonista agli US Open
Sinner-Alcaraz, decisione senza precedenti: è ufficiale (LaPresse) – Tennisfever.it

Si parla del ‘Six Kings Slam’, il torneo di esibizione che andrà in scena a Riyadh come già accaduto un anno fa e che ha visto vincitore proprio il nostro Jannik Sinner. I partecipanti saranno, quindi, sei dei migliori tennisti del momento: Carlos Alcaraz, Jack Draper, Alexander Zverev, Taylor Fritz, Novak Djokovic e ovviamente Jannik Sinner. Ma la novità davvero importante riguarda la trasmissione dell’evento che, per la prima volta dalla sua creazione, sarà visibile su Netflix. La piattaforma streaming più famosa al mondo quindi offrirà la possibilità a chi è abbonato di assistere a tutti i match della manifestazione in diretta dal 15 al 18 ottobre.

Un anno fa, come anticipato, a trionfare fu Sinner che dopo aver perso un set contro Alcaraz, dominò la finale con un doppio 6-3 battendo lo spagnolo, rivale di sempre. Saranno quindi tre giorni di grande tennis, in una cornice suggestiva e per certi versi ancora inedita nel mondo del tennis. Staremo a vedere se la finale vedrà protagonisti ancora loro due, che da mesi monopolizzano la scena del tennis mondiale: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.



Gestione cookie