Il tennis italiano può festeggiare: bomba Musetti nella classifica ATP

Lorenzo Musetti grande protagonista nella classifica ATP: bomba super per il tennista carrarese, il tennis italiano può festeggiare

Per com’è andata quest’anno all’US Open, il tennis italiano non può proprio non essere soddisfatto e non solo per il fatto di aver visto ancora una volta Jannik Sinner raggiungere la finale, cosa già accaduta negli altri tre tornei del Grande Slam.

Il tennista carrarese Lorenzo Musetti
Il tennis italiano può esultare per Musetti: bomba nel ranking Atp (LaPresse) – tennisfever.it

Oltre al tennista altoatesino che continua a scrivere pagine di storia del tennis nostrano e non, anche altri tennisti italiani si sono fatti valere nella competizione. Tra questi è impossibile non citare colui che ha fatto sudare un bel po’ proprio a Jannik nei quarti di finale, vale a dire Lorenzo Musetti. Nella sfida tra connazionali, il carrarese non ha voluto stendere il tappeto rosso al numero al mondo e lo stesso non ha fatto quest’ultimo, mettendo da parte il grande rapporto di amicizia che intercorre tra loro.

Sinner si è imposto in tutte e tre set, ma ci sono stati dei momenti dopo l’altoatesino è stato messo in difficoltà da Musetti, soprattutto nel secondo set. La partita è stata avvincente tra i due amici che non si sono di certo risparmiati e di ciò ne ha goduto il pubblico che si esaltato davanti al loro talento. Nonostante ci sia del rammarico per la sconfitta come giusto che sia, Musetti può essere soddisfatto del suo percorso in terra americana e ciò si è andato a riflettere anche sul ranking Atp.

Sebbene non abbia raggiunto l’atto finale, infatti, Musetti può comunque esultare ricevendo la compensa per i suoi sforzi, avanzando in classifica e mettendo ora nel mirino chi gli sta davanti.

Us Open, Musetti può esultare: il carrarese è ora nono nel ranking Atp

Perdere non fa mai piacere, ma Lorenzo Musetti deve essere fiero del percorso fatto e di essere stato battuto solo da un campione come Sinner. Il percorso del tennista carrarese è stato di alto livello e la conferma si è avuta nel ranking Atp dove Musetti è volato al nono posto, superando il russo Karen Kachanov, eliminato nei primi turni del torneo.

Il tennista carrarese Lorenzo Musetti
Musetti festeggia dopo l’Us Open: è ora nono nel ranking Atp (LaPresse) – tennisfever.it

Una grande soddisfazione per Musetti che ora mette nel suo mirino l’australiano Alex De Minaur, distante appena 40 punti, ed il britannico Jack Draper che si trova al settimo posto con 3690 punti. Sono 3505 i punti totali, invece, del tennista carrarese che chiude come meglio non poteva la stagione Slam e spera di poter fare ancora meglio nei prossimi appuntamenti per accorciare in classifica su chi lo precede.

Lo stesso Sinner ha speso belle parole per Musetti, elogiandolo poi tramite un post su Instagram e scrivendo come “sia sempre speciale condividere il campo” con lui, ringraziandolo per l’ottima partita. Anche un campione come Sinner ha riconosciuto il grande talento di Musetti e non perché gli è amico, ma perché il tennista carrarese si è davvero meritato queste belle parole.



Gestione cookie