Jannik Sinner può già pensare al ritorno come numero 1 al mondo: c’è una novità che fa felici i tifosi del tennista azzurra
Gli US Open sono terminati ed il successo di Carlos Alcaraz su Jannik Sinner ha di fatto sovvertito le gerarchie. Un ko amaro per l’italiano che però ha buone speranze di riavvicinarsi allo spagnolo e magari pensare prima del previsto ad un nuovo sorpasso.

Ora Jannik Sinner, dopo un anno da leader nel Ranking ATP, è costretto a rincorrere. L’obiettivo è chiaramente fissato: ritornare in vetta e scavalcare – di nuovo – Carlos Alcaraz. Il 24enne di San Candido è chiamato a mesi carichi di impegni ma, stavolta, la scelta presa poche ore fa da Sinner ha lasciato spiazzati proprio tutti.
Un ko che, evidentemente, fa male. Ma Jannik Sinner, dopo la batosta di New York è pronto a rialzarsi e a farlo praticamente subito. Qualcosa dovrà cambiare nel suo tennis, lo ha ammesso l’azzurro dopo il ko con Alcaraz. Ma intanto il calendario degli impegni per Jannik è diventato più folto che mai.
Sinner, che sorpresa: così sarà ancora numero 1
Jannik Sinner ha deciso in via ufficiale, nelle scorse, ore, di aggiungere un nuovo torneo nel già folto calendario da qui a fine anno. Dal 20 al 26 ottobre andrà in scena l’ATP 500 di Vienna, con Jannik che ha deciso di prendervi parte.

Sinner ci sarà sul cemento della Capitale austriaca e l’obiettivo è, chiaramente, quello di accumulare punti e recuperare terreno su Alcaraz. Subito. Il programma degli impegni di Sinner ad oggi prevede quindi l’ATP 500 di Pechino, che avrà luogo dal 25 settembre al 1 ottobre, il Masters 1000 di Shanghai dove potrebbe tornare a sfidare Alcaraz (dal 1 al 12 ottobre) ma anche l’affascinante ‘Six Kings League’ che si terrà a Riyadh dal 15 al 18 ottobre, con Sinner che l’anno scorso vinse battendo proprio lo spagnolo e aggiudicandosi un maxi montepremi da 6 milioni di dollari.
Occhio poi al Masters 1000 di Parigi Bercy dal 27 ottobre al 2 novembre e infine le ATP Finals di Torino che andranno in scena dal 9 al 16 novembre. Un’occasione unica per guadagnare punti su Alcaraz. Sinner dovrà difendere 1330 punti, 330 per la finale di Pechino, 1000 invece per il successo a Shanghai. Alcaraz, invece, 700: 500 per Pechino (giocherà l’equivalente, a Tokio) e 200 per i quarti di finale ottenuti a Shanghai. Il vantaggio di Alcaraz su Sinner, ad oggi, è di 760 punti. Il 22enne di El Palmar ad oggi non sembra intenzionato a prendere parte a tornei (Vienna o Basilea) ATP 500 di scena dal 20 al 26 ottobre.





