Sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: ecco la decisione che fa impazzire i tifosi, accadrà molto presto
Quello che viaggia spedito verso la sua conclusione è stato un anno rocambolesco per Jannik Sinner. Fatto di grandi successi – Australian Open e Wimbledon su tutti – ma anche momenti difficili da superare dentro e fuori dal campo.

Davanti a lui, ormai rivale designato, si è sempre parato lo straordinario talento di Carlos Alcaraz. Amici fuori dal campo, rivali e due veri e propri numeri uno nel mondo del tennis. Dopo la meravigliosa finale sul cemento newyorkese c’è chi si chiede, adesso, quando e come torneranno a scontrarsi i due tennisti più forti al mondo.
Alcaraz e Sinner si sono scambiati le posizioni nel Ranking ATP con lo spagnolo ora primo e con un discreto vantaggio sul 24enne di San Candido. Da qui a fine 2025, però, le occasioni di nuovi incroci ci saranno eccome. Ecco dunque quando sarà possibile rivedere in campo i due amici-rivali che, da un anno e mezzo abbondante a questa parte, stanno portando il tennis su livelli impensabili.
Sinner-Alcaraz di nuovo contro: è già deciso
Il 2025 è stato fino a questo momento l’anno delle finali per Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. I due si sono incontrati ben cinque volte e sempre in finale. Il 22enne di El Palmar ha avuto la meglio in ben quattro occasioni (Internazionali d’Italia, Roland Garros, Cincinnati e US Open) mentre Sinner quest’anno si è ‘preso’ il suo primo Wimbledon in carriera.

Nei prossimi mesi potranno tornare a scontrarsi. Certo, ma solo in finale, visto che al momento sembrano giocare su un altro livello e soprattutto nel Ranking dove entrambi hanno davvero tanti punti di vantaggio su Zverev e gli altri inseguitori. Il Masters 1000 di Shanghai potrebbe essere la prima occasione per vederli di nuovo contro: una sfida in finale sul cemento cinese, con la finale che si terrà il prossimo 12 ottobre. Sinner a fine settembre sarà in campo per l’ATP 500 di Pechino mentre non vi sarà Alcaraz, impegnato a Tokyo. Nel ‘Six Kings Slam’ che andrà in scena a Riyadh ad ottobre è molto probabile che i due tornino a sfidarsi nell’ennesima finale.
In Arabia Saudita dal 15 al 18 ottobre e che vedrà in campo altri quattro tennisti tra i più forti del momento: da Novak Djokovic ad Alexander Zverev passando per Fritz e Jack Draper. Sinner un anno fa batté in finale proprio Alcaraz vincendo il trofeo ed un assegno da 6 milioni di dollari. Il 2 novembre i due potrebbero reincontrarsi al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Prima, per l’ATP 500 di Vienna di fine ottobre, Sinner ha già confermato la sua presenza, al momento Alcaraz non si è ancora pronunciato. Occhio poi alle ATP Finals di Torino e alla Coppa Davis a fine novembre.





