Jannik Sinner, svolta incredibile dopo il ko contro Alcaraz agli US Open: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava
Il percorso nel mondo del tennis portato avanti da Jannik Sinner è stato fino a questo momento eccezionale. A 24 anni Jannik ha ottenuto 4 Slam, un primo posto nel Ranking ATP e vinto Wimbledon, qualcosa che nessun italiano era riuscito a fare fino ad oggi.

La sconfitta contro Carlos Alcaraz agli US Open non può quindi cancellare quanto di buon seminato dal 24enne altoatesino che, oggi, si ritrova a rincorrere (di nuovo) Carlos Alcaraz, nuovo numero 1 al mondo. Ma Sinner è capace di spiazzare tutti nei momenti più improbabili, anche lontano dal campo.
In quello che è stato un pomeriggio comunque complicato da gestire, Jannik Sinner ha trovato tempo e modo per dire la sua e fare un annuncio davvero clamoroso per il suo futuro, che nessuno avrebbe pensato di ascoltare dopo una partita tanto importante come la finale degli US Open.
Sinner, annuncio a sorpresa: i tifosi non ci credono
Jannik Sinner, non proprio tra le righe, ha aperto ad un forte cambiamento in vista dell’immediato futuro. Parole forti quelle del tennista altoatesino dopo aver perso la finale degli US Open e di conseguenza anche il numero 1 del Ranking ATP. Jannik, da ora in avanti, si ritroverà costretto ad inseguire il 22enne di El Palmar.

In conferenza stampa il 24enne di San Candido ha svelato quello che è il suo piano per l’immediato futuro, con la possibilità di più di un cambiamento al suo stile di gioco per cercare di contrastare Alcaraz: “Sono stato molto prevedibile in campo, lui ha fatto le cose meglio di me ed è migliorato molto rispetto all’ultima volta. Io sono orgoglioso di me stesso ma lui è stato migliore“. Un ammissione che, paradossalmente, sa di vittoria. Perché l’italiano oggi è consapevole di non essere più il punto di riferimento, il ‘mostro’ imbattibile: anzi. E così che si punterà a tornare al top, provando a spiazzare Alcaraz con un tennis diverso da solito. “Carlos non ha momenti di debolezza, ogni partita con lui è diversa. La nostra rivalità è molto forte”
Jannik, ha tal proposito, già poco dopo il ko di New York è sembrato essere molto lucido riguardo al da farsi: “Starà a me decidere se apportare cambiamenti o meno, ci lavoreremo di certo. Oggi (domenica) non ho utilizzato il serve and volley né fatto molte palle corte. Per giocare contro Carlos devi uscire dalla tua zona di comfort“. Sinner poi avverte, con una rivelazione incredibile: “Ho intenzione di apportare qualche cambiamento anche a costo di perdere alcune partite d’ora in avanti. Devo cercare di essere più imprevedibile per diventare un tennista migliore”. Parole di una maturità disarmante.





