Il duello tra Sinner e Alcaraz si arricchisce di un particolare curioso, gaffe in diretta che riguarda i due grandi rivali: incredibile
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sempre loro, ancora loro. Ormai il testa a testa tra i due è una costante e promette di monopolizzare o quasi i prossimi anni nel mondo del tennis. A New York, è andato in scena l’ennesimo capitolo di una rivalità che è già leggenda tra i due, con un successo, per l’iberico, particolarmente significativo per tanti motivi.

Alcaraz torna campione a New York dopo il trionfo del 2022, seconda affermazione in carriera agli Us Open che gli consente di tornare in vetta al ranking ATP dopo oltre due anni e di allungare nei confronti diretti con Sinner, sia nelle vittorie Slam (siamo 6 a 4 per Carlos, adesso), sia nelle vittorie complessive, che ora dicono 10-5 Alcaraz.
Soprattutto, la sensazione, dopo una lunga fase in cui, sul cemento, Jannik appariva davvero imbattibile, che adesso Alcaraz abbia colmato quel gap e sia diventato completo su tutte le superfici. Come ammesso dallo stesso Sinner, ci sarà da lavorare duramente per contrastare lo spagnolo e trovare nuove soluzioni di gioco. Intanto, al di fuori del terreno di gioco, il testa a testa tra i due è sempre più intrigante per gli appassionati. Al punto da generare anche momenti sorprendenti in diretta televisiva. L’ultima gaffe porta una firma eccellente.
La Sabalenka si confonde: in tv chiama Alcaraz “Jannik”, la reazione dello spagnolo è impagabile
Davanti alle telecamere, Aryna Sabalenka è andata in tilt. La tennista bielorussa, vincitrice agli US Open nel tabellone femminile, conquistando il suo quarto Slam in carriera, ha chiamato Alcaraz “Jannik”.

E’ accaduto nella trasmissione statunitense ‘The Today Show’, in cui i due vincitori dello Slam newyorkese erano stati invitati. Aryna si è resa subito conto della gaffe e ha chiesto scusa a Carlos. Il quale ha reagito in maniera molto ironica. Prima fingendo di alzarsi e abbandonare lo studio, poi sorridendo alla collega, dandole una pacca sulla spalle e dicendole: “Non preoccuparti, sono le 9 del mattino, va tutto bene“. Risate in studio per un lapsus involontario, ma che da bene a intendere come ormai i due grandi rivali nel ranking ATP siano già entrati nell’immaginario collettivo anche degli addetti ai lavori.





