Tennis, è finita per un grande campione: infortunio tremendo

Il grande campione non può più proseguire: l’infortunio non gli consente di scendere in campo, i tifosi non se l’aspettavano proprio.

Gli appassionati di tennis si sono appena goduti l’ennesimo confronto stagionale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’ha spuntata il murciano, che ha così non solo conquistato il secondo successo in carriera agli US Open ma ha anche scavalcato il rivale altoatesino in testa alla classifica ATP. L’impressione è che però la sfida tra Sinner e Alcaraz durerà ancora per molto tempo: basti pensare che negli ultimi 8 Slam i due campionissimi hanno conquistato 4 successi a testa.

Racchetta e palline da tennis su un campo in cemento
Tennis, è finita per un grande campione: infortunio tremendo – Foto Canva (Tennisfever.it)

Al momento non sembra che ci sia un ‘terzo incomodo’ in grado di creare dei veri grattacapi a Jannik e Carlos. Novak Djokovic fa il possibile ma ormai l’età non gli consente di essere allo stesso livello dei primi due giocatori al mondo; Alexander Zverev è troppo discontinuo, mentre Taylor Fritz e Ben Shelton non riescono a fare quel salto di qualità per avvicinarsi ai due fenomeni.

In tanti ripongono speranze in Jack Draper: lo scorso anno l’inglese si è spinto fino alla semifinale degli US Open e ha vinto i primi due titoli ATP, mentre in questa stagione ha vinto il torneo a Indian Wells e ha giocato la finale a Madrid. Dopo essere stato eliminato al secondo turno a Wimbledon ci si aspettava un pronto riscatto a New York ma la sfortuna ha voltato le spalle al 23enne.

Infortunio al braccio, il campione deve fermarsi: tifosi distrutti

Draper, che aveva già dovuto saltare i due Masters 1000 nordamericani per un problema al braccio, è stato costretto a ritirarsi dagli US Open prima del secondo turno proprio a causa di questo guaio fisico. Nelle scorse ore è arrivata la doccia fredda per tutti i suoi fan: la sua stagione è purtroppo già terminata.

Jack Draper si porta le mani in faccia durante un match
Infortunio al braccio, il campione deve fermarsi: tifosi distrutti – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Draper ha infatti pubblicato un post sui suoi canali social per informare tutti della sua scelta: l’infortunio al braccio non gli consente di scendere in campo nei tornei in programma da qui fino alla fine dell’anno. “È molto difficile da accettare per me, visto che quest’anno stavo guadagnando un incredibile slancio e giocando alla grande”, scrive il talento inglese, che però sceglie di non abbattersi e di mettersi subito al lavoro per tornare il prima possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @jackdraper

Ho già affrontato situazioni simili in passato e sono tornato sempre più forte – ha aggiunto Draper nel post – Sono molto motivato a esprimere il mio potenziale come giocatore”.



Gestione cookie