Djokovic prende una clamorosa decisione, notizia di questi minuti

Decisione clamorosa quella presa da Novak Djokovic: la notizia lascia senza parole i tifosi del campione serbo

La stagione tennistica 2025 è stata fin qui da dimenticare per Novak Djokovic. L’eliminazione subita all’Us Open per mano di Carlos Alcaraz ha significato per la leggenda serba un altro anno senza aver conquistato un trofeo del Grande Slam.

Il tennista serbo Novak Djokovic saluta i tifosi
Decisione sorprendente di Novak Djokovic: la notizia è appena arrivata (LaPresse) – tennisfever.it

Più volte, Djokovic ha dichiarato che non intende appendere la racchetta al chiodo fin quando non avrà portato di nuovo a casa un trofeo del Grande Slam. Cosa che si sta rivelando più difficile a farsi che a dirsi visto che a turno prima il tennista spagnolo e poi il nostro Jannik Sinner stanno continuamente rovinando i suoi piani. I due tennisti migliori al mondo hanno inferto sonore sconfitte a Djokovic che si è ormai reso conto di non avere più chance contro di loro.

Subito dopo la sconfitta all’Us Open contro Alcaraz, il tennista serbo ha dichiarato come non abbia più il fisico per tenere testa sia allo spagnolo che all’azzurro, facendo capire come sarà difficile vederlo trionfare in un prossimo torneo del Grande Slam. Nonostante ciò, Djokovic non ha ancora preso la strada che porta al ritorno e si appresta ora a tornare in campo per l’Atp 250 di Atene, in programma dal 2 all’8 novembre.

Il serbo, però, ha preso comunque una decisione importante relativa al proprio futuro e che ha spiazzato tutti i suoi fan. A sorpresa, Djokovic ha deciso di lasciare la Serbia per trasferirsi in Grecia in maniera definitiva.

Djokovic sorprende tutti: il campione serbo si trasferisce in Grecia

Il rapporto tra Novak Djokovic e la Grecia è sempre stato molto buono, ma quanto deciso dal tennista serbo nelle ultime ore lascia comunque di stucco. Il tennista serbo ha infatti scelto di lasciare la Serbia in maniera definitiva per sistemarsi sulla costa ellenica, trasferendosi a Gifalda.

Il tennista serbo Novak Djokovic
Djokovic sorprende tutti: Serbia addio, si trasferisce in Grecia (LaPresse) – tennisfever.it

Secondo quanto riportato da vari media greci, i figli di Nole e di Jelena avrebbe anche iniziato a frequentare il St. Lawrence College, una scuola privata britannica sita proprio in Grecia, a conferma del trasferimento del serbo. Tale decisione permette a Djokovic non solo di godere maggior privacy, ma anche di potersi allenare in strutture all’avanguardia da lui stesso molto apprezzate.

Ma perché Djokovic ha preso questa decisione improvvisa? Tutto è riconducibile al rapporto tutt’altro che idilliaco tra Nole e la Serbia. Nel suo paese natio, Djokovic è stato definito un “traditore” da molti media, mentre il premier serbo Vucic gli ha rinfacciato di essersi schierato al fianco degli studenti durante le loro proteste. Da qui la decisione di Nole di lasciare la Serbia assieme a tutta la sua famiglia, desideroso di trovare un po’ di pace.



Gestione cookie