Serata di grande Padel allo Stadio Olimpico di Roma, ecco la data da cerchiare sul calendario e tutti i dettagli
Continua a viaggiare a gonfie vele la Padelmania nel panorama sportivo italiano, dove il gioco con la racchetta comincia a occupare sempre più un posto di rilievo. Presto, allo Stadio Olimpico di Roma, gli appassionati potranno vivere una serata di lusso all’insegna delle emozioni. L’evento, giunto alla quarta edizione, si prospetta da non perdere.
Ci riferiamo naturalmente alla serata di gala degli Italian Padel Awards. Il premio istituito dal Corriere dello Sport-Stadio andrà in scena per la prima volta nella storia all’interno dell’impianto capitolino. La kermesse è in programma giovedì 18 settembre e vedrà protagonisti numerosi ospiti, tra la stella mondiale Beatriz González Fernandez.
Italian Padel Awards all’Olimpico, tutti i dettagli della serata
“La giocatrice malagueña riceverà il riconoscimento nella categoria Legend, che in passato ha visto premiati, tra gli altri, Juan Martin Diaz, Fernando Belasteguin e Arturo Coello”, riferisce l’edizione online del quotidiano. “Il suo arrivo a Roma rappresenta un momento storico non solo per Italian Padel Awards ma per tutto il movimento nazionale. Avere una campionessa del mondo, idolo riconosciuto a livello globale, in un evento italiano è un segnale chiaro: il padel in Italia è una realtà che attira i più grandi player mondiali“, sottolinea.
Ma la cerimonia all’Olimpico non si limiterà a celebrare le leggende internazionali. Un ruolo di rilievo nel corso della serata ce l’avranno, ovviamente, anche il Padel italiano e i suoi volti più conosciuti.
“Un posto d’onore spetterà alle squadre italiane che hanno scritto la storia recente del nostro massimo campionato”, segnala Il Corriere dello Sport. Che fa riferimento anche alle due compagini fresche di trionfo in Italia: il Milano Padel, campione della Serie A femminile, e la SS Lazio Padel, vittoriosa della Serie A maschile. “Due realtà che, con percorsi diversi ma ugualmente emozionanti, hanno saputo imporsi nel panorama nazionale, dimostrando come il movimento italiano stia crescendo in qualità e in risultati”, si legge.
Per la cronaca, nella la categoria Ambassador verrà premiata la tennista Sara Errani, leggenda della racchetta che ha già esordito nel Padel professionistico proprio a Roma, al Foro Italico, in occasione dell’Italy Major Padel. Insomma, l’edizione 2025 dell’Italian Padel Awards promette emozioni e spettacolo.
