Mondo del tennis sconvolto: “Devo disintossicarmi”

Un giocatore vuota il sacco e ammette di doversi disintossicare: shock nel mondo del tennis, cosa è successo

Gli US Open si sono chiusi con una serie di notizie per certi versi destabilizzanti. Non solo il cambio in vetta nel ranking ATP, sicuramente importante ma non decisivo. A sorprendere gli appassionati è stata soprattutto la caduta, fragorosa e apparentemente inarrestabile, di un ex top 10, in piena crisi. Un giocatore che ha bisogno di aiuto e non vuole più nasconderlo, come confermato da una dichiarazione scioccante rilasciata in questi giorni, subito dopo New York.

Racchetta e pallina da tennis a terra
Mondo del tennis sconvolto: “Devo disintossicarmi” (Canva) – Tennisfever.it

Nella vita di un tennista c’è anche altro, oltre al tennis e alla competizione agonistica. Chiaramente, quando lo sport diventa il proprio lavoro, deve anche in qualche modo essere messo al primo posto. Se però tutto ciò che gli sta attorno, gli aspetti più importanti della propria vita privata, non funziona, solitamente è difficile riuscire a isolarsi e a evitare che i problemi influiscano anche sul proprio rendimento in campo.

Lo sa bene un tennista tra i più promettenti della sua generazione, caduto in disgrazia negli ultimi tempi fino al punto da dichiarare, in maniera chiara ed esplicita, che ha bisogno di aiuto in questo momento: “Devo disintossicarmi“. Una confessione che ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi tifosi.

Shock nel mondo del tennis, confessione incredibile: i tifosi non riescono a crederci

Fortunatamente, non è una dipendenza da droga o sostanze illecite ad aver causato dipendenza nel protagonista del tennis in questione, bensì un altro tipo di dipendenza che, purtroppo, colpisce molti più ragazzi in tutto il mondo da qualche tempo a questa parte: la dipendenza dai social media.

Un punto debole che Stefanos Tsitsipas ha confessato chiaramente in conferenza stampa, dopo l’ennesima sconfitta prematura arrivata a New York, un crollo che lo ha portato a scivolare fino al numero 27 del ranking ATP, con poche prospettive di un’immediata risalita nei prossimi mesi.

Stefanos Tsitsipas con lo sguardo basso e le dita tra gli occhi
Tsitsipas shock: confessione clamorosa (Ansa) – Tennisfever.it

Colpito da una serie di problemi, legati probabilmente anche alla fine della sua love story con Paula Badosa, il tennista greco ha spiegato di sentire la necessità di dover chiudere con i social per un po’: “Devo disintossicarmi, ne ho necessità. Li ho usati come rifugio per sfuggire dallo stress che ho provato per il mio infortunio, ma mi sono reso conto di passare ore e ore a guardare video sul cellulare“.

Una pratica comune a tanti adolescenti, ma che toglie tempo, concentrazione e spesso non ha conseguenze positive nelle proprie attività quotidiane: “Devo allontanarmi da questo vizio per una questione di salute mentale. Lo devo fare anche per ispirare altri giovani“.



Gestione cookie