Musetti, messaggio a cuore aperto: tifosi impietriti

I tifosi di Lorenzo Musetti restano a bocca aperta, messaggio a cuore aperto: cosa è successo, nessuno poteva immaginarlo

Tra i protagonisti principali degli US Open 2025, terminati pochi giorni fa, c’è stato senza ombra di dubbio anche il nostro Lorenzo Musetti. Spintosi fino ai quarti di finale, prima di perdere malamente nel derby con Sinner, il tennista azzurro ha disputato uno Slam di alto livello, rilanciandosi nel ranking e, soprattutto, in chiave Race to Turin, con il Masters di fine anno che, a questo punto, sembra sempre meno utopia e sempre più un obiettivo.

Lorenzo Musetti esulta stringendo un pugno
Musetti, messaggio a cuore aperto: tifosi impietriti (Ansa) – Tennisfever.it

Non tutto però è andato perfettamente, a Flushing Meadows, per Musetti. Al di là della troppa semplicità con cui Sinner è riuscito a piegarlo ai quarti, c’è stato infatti almeno un altro episodio che ha fatto storcere il naso a qualche osservatore, e che continua a far discutere anche in questi giorni.

A rilanciare l’argomento è stata infatti una dichiarazione sorprendente degli ultimi giorni, un messaggio che ha lasciato di sasso i tifosi di Musetti e che ha cambiato, in un certo senso, la percezione su quanto è accaduto.

Colpo di scena clamoroso su Musetti: cosa è successo, i tifosi restano a bocca aperta

A far discutere, in particolare, è stato un altro derby disputato da Musetti a New York, quello con Flavio Cobolli. Il tennista nativo di Firenze è riuscito infatti ad arrivare fino al terzo turno nell’ultimo Slam dell’anno, ma durante il match contro l’amico Musetti ha dovuto arrendersi a un problema fisico che lo ha costretto al ritiro nel terzo set, dopo essersi ritrovato già sotto di due set.

Una scelta dolorosa che Cobolli avrebbe decisamente evitato, ma che purtroppo è stata resa necessaria per non rischiare di aggravare ancora di più il suo problema al polso e all’avambraccio, già evidenziato durante il riscaldamento.

Flavio Cobolli carica il dritto
Cobolli a cuore aperto: confessione incredibile (Ansa) – Tennisfever.it

Ritirarsi è una delle cose peggiori che un tennista possa fare, ma a volte bisogna pensare anche a se stessi“, ha spiegato Cobolli a Il Giornale, tornando sull’argomento per scusarsi con Musetti e con tutti i suoi tifosi: “Mi spiace tanto per Lorenzo, meritava di vincere la partita con un punteggio pieno e spero che non se la sia presa con me per questo brutto gesto. Però non ce la facevo proprio più“.

Parole cariche di sincerità da parte di un giocatore che non ha mai nascosto le sue ambizioni e, soprattutto, il buon rapporto che lo lega con Musetti, un amico prima ancora di un collega cui avrebbe evitato uno sgarbo del genere, potendo evitarlo.



Gestione cookie