Flavio Cobolli può sognare in grande, l’ultimo annuncio sulla top 10 fa gioire i tifosi: ecco cosa è successo in queste ore
Reduce dal ritiro al terzo turno dello US Open, Flavio Cobolli sta trascorrendo giornate di riposo per smaltire l’infortunio al braccio che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca durante il derby azzurro con Lorenzo Musetti. Il classe 2002 romano dovrebbe tornare protagonista all’Atp 500 di Pechino, primo torneo di spessore dello swing sul cemento asiatico che toccherà il suo punto massimo col Masters 1000 di Shanghai.

Intanto, oltre a riposarsi, “Cobo” sta approfittando del tempo libero per partecipare a diverse iniziative in scena sul territorio italiano, cosa che non può fare quando è in giro per il mondo a giocare eventi Atp. Una di queste iniziative è stata organizzata da Pulsee Luce e Gas e si è svolta al Park Training Tennis di Genova, dove il giovane tennista nostrano ha anche rilasciato un’intervista ai microfoni de “Il Giornale”. Proprio in tale occasione, Flavio si è lasciato andare ad alcune parole che hanno generato “divisione” tra gli appassionati di sport. Cosa è successo?
Flavio Cobolli e il sogno top 10, arriva l’annuncio dell’azzurro: le sue parole
È successo che, tra una domanda e l’altra, si è giunti anche a parlare della Roma, squadra del cuore del giovane capitolino, che prima di cimentarsi nel tennis professionistico praticava il calcio ad ottimi livelli (gli fu anche proposto un contratto per le giovanili della Lupa). Cobolli è un vero fan sfegatato della compagine giallorossa. La segue quotidianamente con attenzione, quasi come fosse una fede religiosa.
«La Roma è sempre nel mio cuore. Ti rivelo un segreto. Cerco di organizzare gli allenamenti in base alle sue partite. Non ne ho persa una, anche qui in America. È l’unico motivo che mi fa “litigare” con la mia fidanzata. Ragazza meravigliosa, ma purtroppo è della Lazio (ride di gusto n.d.r.)», ha recentemente dichiarato a Tennis Channel. Stavolta, però, Flavio la Roma l’ha messa al secondo posto…

Quando infatti “Il Giornale” gli ha chiesto cosa sceglierebbe tra lo scudetto della Roma e il suo ingresso in top 10, Cobolli non ha avuto alcun dubbio. «Ho tanti anni per aspettare uno scudetto della Roma quando finirà la mia carriera e sono sicuro che prima o poi arriverà. Quindi scelgo sicuramente di entrare tra i primi dieci al mondo», ha spiegato l’azzurro.
Una risposta che ha fatto gioire gli appassionati del tennis. Un po’ meno sicuramente quelli della Magica. Staremo a vedere se effettivamente si verificheranno l’uno o l’altra, o magari entrambe le circostanze.





