Non solo tennis al Roland Garros. Ci sarà anche il Padel sui mitici campi in cui si disputa lo Slam parigino. Firmato un nuovo accordo
Roland Garros, basta solo il nome per evocare il fascino e il prestigio di un torneo storico per il tennis.

Un nome che evoca campi in terra battuta, campioni leggendari e partite memorabili sul Philippe Chatrier e il Suzanne Lenglen. Un evento iconico come i protagonisti che l’hanno vinto. Su tutti, Rafa Nadal, vincitore per ben 14 volte in carriera del Roland Garros, un record che verosimilmente resterà imbattuto per sempre. Vittorie, quelle del fuoriclasse spagnolo, che gli organizzatori del Roland Garros hanno voluto omaggiare con una splendida cerimonia commemorativa celebrata nella giornata inaugurale della scorsa edizione del torneo e alla quale hanno partecipato anche Federer, Djokovic e Murray.
Roland Garros che, in questo fine settimana, sta ospitando una tappa del circuito Premier Padel. Al posto della terra battuta, sullo Chatrier, è stato piazzato un campo sul quale si stanno fronteggiando i grandi protagonisti di questa disciplina che, anche in questa occasione, hanno attirato un grande pubblico.
Padel al Roland Garros, firmato un nuovo accordo
Successo di pubblico che ha favorito la firma di un nuovo accordo tra il Premier Padel e la Federazione Tennistica Francese. Un’intesa che prolungherà la permanenza in calendario dell’evento parigino fino al 2029, dunque per altri quattro anni. Poche location possono offrire una cornice così affascinante a un evento di Padel come il Philippe Chatrier, un luogo iconico dello sport mondiale che, anche per questa disciplina, è rientrato tra i tornei Major insieme a Roma (al Foro Italico), Doha e Acapulco.

“L’accordo che terrà il Major al Roland Garros fino al 2029 conferma la solidità del torneo e la sua attrattività, per il pubblico francese e non solo. Insieme porteremo il Paris Major a un livello ancora più in alto e in una nuova dimensione in termini di notorietà”, così il direttore del torneo, l’ex tennista Arnaud Di Pasquale, ha commentato con soddisfazione la firma del nuovo accordo.
Torneo Premier Padel al Roland Garros che si disputerà sui campi allestiti da MejorSet. Prima dell’edizione 2025, è stato ufficializzato anche il prolungamento fino al 2027 dell’accordo di fornitura con l’azienda, presente fin dall’evento inaugurale disputato nel 2022. Per il torneo in corso, MejorSet ha allestito sette campi all’interno dell’impianto (Philippe-Chatrier, Suzanne-Lenglen e i campi 4, 5, 6, 7 e 9) e altri due presso il National Training Center.





