Bomba tremenda riguardo il ritiro di Novak Djokovic: è stata appena svelata la data, ecco quando appenderà la racchetta al chiodo
Novak Djokovic mastica amaro per l’ennesima volta dopo la sconfitta nella semifinale dell’Us Open per mano di Carlos Alcaraz che ha sancito un’altra stagione senza titoli del Grande Slam.

Il tennista serbo non ha intenzione di ritirarsi fin quando non ne vincerà uno, ma con il passare del tempo raggiungere quest’obiettivo sta diventando una vera e propria chimera. Sia il tennista spagnolo che il nostro Jannik Sinner si sono dimostrati del tutto superiori a Djokovic ed è un divario che si sta allargando sempre di più stagione dopo stagione. Lo stesso Nole si è accorto di ciò e lo ha fatto sapere nella conferenza stampa post gara dove ha ammesso che a livello di condizione fisica ci sia troppa differenza.
Djokovic non è stato mai un tennista che si è pianto addosso ed anche dopo una sconfitta così è riuscito a ragionare con grande lucidità, riconoscendo di essere stato battuto su tutta la linea e dimostrandosi ancora una volta il campione umile quale è. La sconfitta all’Us Open ha riaperto, però, il dibattito sul suo possibile ritiro sebbene il tennista serbo non abbia ancora proferito parola, facendo sapere invece che giocherà anche l’Atp di Atene.
A parlare del suo possibile ritiro, stavolta, è stata l’ex campionessa di doppio Rennae Stubbs che ha rivelato quello che secondo lei sarà il momento in cui Djokovic appenderà la racchetta la chiodo.
Ritiro Djokovic, ecco quando avverrà: la previsione di Stubbs
Nonostante un’altra bruciante sconfitto, Novak Djokovic non ha intenzione di ritirarsi, né ha voluto aprire l’argomento. Tuttavia c’è chi continua a farlo al posto suo e stavolta è stata Rennae Stubbs, ex campionessa di doppio, che ha rivelato il momento esatto in cui Nole darà l’addio al tennis che sarà dopo il prossimo Australian Open.

Secondo Stubbs sarà quello l’ultimo torneo del Grande Slam a cui Djokovic prenderà parte: “Ho l’impressione che l’Australian Open sarà il suo ultimo torneo del Grande Slam. Non credo che vorrà continuare a giocare dopo quello e dover passare dal Roland Garros” ha dichiarato sicura, sostenendo di non vederlo capace di poter affrontare gente come Sinner o Alcaraz in cinque set per poi dover passare a Wimbledon.
L’ex campionessa di doppio ha aggiunto come l’Australian Open sia un bel modo per Djokovic di concludere la sua immensa carriera poiché è proprio in Australia che il serbo ha dato il via alla propria leggenda. Vedremo, dunque, se la previsione di Stubbs verrà confermato o se Djokovic spiazzerà ancora una volta tutti, decidendo di prendere parte al Roland Garros.





