Rune, clamorosa novità dopo gli Us Open: è ufficiale

Holger Rune ha preso una decisione a sorpresa dopo la prematura eliminazione agli Us Open: ora è anche ufficiale

Agli Us Open non è andata esattamente come sperava Holger Rune, soprattutto per come il tennista danese ci era arrivato alla competizione. A Cincinnati, Rune aveva fatto benissimo arrivando fino ai quarti di finale e si sentiva in gran forma, ma qualcosa non è andato nell’ultima competizione.

Il tennista danese Holger Rune durante una sfida agli Us Open
Clamorosa decisione da parte di Rune: ora è anche ufficiale (LaPresse) – tennisfeverit

Il tennista danese è stato estromesso nel secondo turno dal tedesco Struff che si è imposto in cinque set al termine di una sfida serrata, dove l’attuale numero undici del ranking Apt ha incontrato tantissime difficoltà. Alla fine, Rune ha dovuto arrendersi e ciò è stato un colpo durissimo per lui che aveva ben altre ambizioni quando è iniziato il torneo. Il tennista nordico pensava che agli Us Open avrebbe potuto riscattare una stagione avara di gioie importanti, ma così non è stato.

Di tempo per piangere sul latte versato, però, non ce n’è visto che i prossimi impegni incombono e Rune lo sa molto bene. Il danese è tornato ad allenarsi in questi giorni in vista dei prossimi appuntamenti, uno su tutti la Coppa Davis e spera di poter far meglio rispetto a quanto fatto nel torneo americano. Una Coppa Davis che porterà con sé una novità importante per Rune svelata dallo stesso danese in conferenza stampa.

Sia per questa competizione che per la Laver Cup, Rune ha deciso di utilizzare una nuova racchetta, anche se non ha voluto rivelare ancora tutti i dettagli, lasciando i fan e non solo con il fiato sospeso

Svolta Rune, il danese cambia racchetta: ora è anche ufficiale

Agli ultimi allenamenti si era notato qualcosa di diverso nell’attrezzattura di Rune ed il tennista danese ha deciso di vuotare il sacco, rendendo ufficiale il fatto di aver cambiato racchetta. Una decisione presa da Rune subito dopo gli Us Open per velocizzare il tempo di adattamento alla nuova racchetta e per capire se provasse subito sensazioni diverse in campo.

Il tennista danese Holger Rune durante una sfida agli Us Open
Rune, arriva la svolta: il danese ha deciso di cambiare racchetta (LaPresse) – tennisfever.it

Il tennista numero undici del rankin Atp ha spiegato in conferenza stampa come abbia ritenuto questo il momento ideale per cambiare: “Mi sono allenato con la nuova racchetta subito dopo gli US Open, così ho preso confidenza. Secondo me è il momento ideale per farlo, perché preferisco non trovarmi più avanti nell’anno a dover pensare con cosa giocherò. Il momento è adesso” ha dichiarato, convinto di aver preso la decisione giusta

Alla base di questo cambiamento, però, non c’è solo la volontà di Rune, ma anche l’avvicinarsi della scadenza del contratto con l’azienda francese Babolat con la quale collabora da tempo. Non è da escludere, infatti, che dietro la sua nuova racchetta ci sia una nuova azienda sulla quale Rune dovrà avere il massimo riserbo fin quando non scadrà completamente il contratto con quella attuale.



Gestione cookie