I tifosi di Fabio Fognini restano a bocca aperta, rivelazione clamorosa: nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo
La prima estate di Fabio Fognini da ex tennista è terminata. Dopo aver impressionato tutti a Wimbledon, e aver chiuso la carriera in modo splendido, l’ex numero 9 al mondo si è proiettato su un nuovo grande appuntamento, la sua prima apparizione come concorrente all’interno del programma televisivo Ballando con le stelle. Chiaramente il suo futuro non resterà però a lungo legato alla televisione. Anzi, l’ex tennista avrebbe in mente ben altro per la sua carriera, come rivelato nelle ultime ore da una dichiarazione clamorosa.

Se c’è una persona al mondo che conosce Fabio Fognini meglio di chiunque altro al mondo, questa è sicuramente Flavia Pennetta. La moglie dell’ex tennista taggiasco ha infatti ben chiari i punti di forza e i punti deboli di Fognini, non tanto in campo quanto nella vita, e sa bene cosa potrebbe davvero interessargli in futuro e cosa no.
Anche per questo motivo si è lanciata in queste ore in una clamorosa previsione che non riguarda tanto la sua avventura a Ballando, un divertissement temporaneo e che, in linea teorica, non dovrebbe avere alcun tipo di prosieguo negli anni a venire per Fabio, quanto invece su quello che potrebbe succedere a Fognini sempre in ambito tennistico. Non è detto che il suo ritiro, infatti, coincida necessariamente con un addio al tennis definitivo.
Svolta clamorosa per Fognini: la rivelazione di Pennetta lascia tutti senza parole
Intervistata in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, l’ex tennista brindisina ha parlato lungamente non solo della sua carriera, ma anche e soprattutto di quello che potrà essere il futuro di Fognini dopo aver messo la parola fine alla propria carriera agonistica pochi mesi fa.
Se lei ha infatti preferito non rimanere nel mondo del tennis in pianta stabile, per godersi la famiglia senza impegnarsi in ruoli energivori come quello di coach, non è detto che anche Fabio scelga di seguire il suo esempio. Anzi, secondo Pennetta nel futuro del taggiasco potrebbe proprio esserci una carriera da allenatore.

“Credo che gli serva ancora un po’ di tempo per staccare e capire se intraprendere o meno quella strada“, ha spiegato l’ex tennista, aggiungendo che, prima di potersi impegnare come coach, Fognini dovrà compiere un vero e proprio ‘omicidio’: “Non è semplice per lui, deve prima ‘uccidere’ il giocatore e poi rinascere come allenatore. Le dinamiche sono totalmente diverse“.
Non è chiaro, quindi, se Fognini riuscirà o meno a intraprendere questo percorso. Quel che è certo è che il suo nome resta ancora un nome importante nel mondo del tennis e che per lui le porte per un clamoroso rientro, anche in una nuova veste, non saranno mai totalmente chiuse.





