Ufficiale Cobolli, è tutto fatto: scelta definitiva

Arriva la scelta definitiva da parte di Flavio Cobolli: ora c’è anche l’ufficialità, ecco cosa farà il tennista toscano

Dopo l’exploit di Wimbledon, Flavio Cobolli non è riuscito a ripetersi agli Us Open dove è dovuto uscire di scena nel terzo turno, venendo sconfitto da Lorenzo Musetti in una sfida tutta italiana dominata da quest’ultimo.

Il tennista toscano Flavio Cobolli
Cobolli, è fatta: arriva la scelta definitiva del toscano (LaPresse) – tennisfever.it

Musetti si è dimostrato fin troppo superiore a Cobolli e lo dimostrano i tre set vinti, ma il tennista toscano si aspettava decisamente da lui stesso, soprattutto per quanto aveva fatto in terra inglese. Un risultato negativo che è andato a riflettersi anche sul ranking Atp per Cobolli che, a distanza di due mesi è passato dall’essere al diciassettesimo posto in classifica al venticinquesimo posto con soli 2040 punti.

Oltre che gli Us Open, tutta l’estate o quasi è stata poco positiva per il tennista originario di Firenze che ora dovrà lavorare sodo se vorrà tornare a scalare il ranking negli ultimi mesi di questo 2025. Ma quali saranno i prossimi impegni di Cobolli ora che sono terminati tutti i tornei del Grande Slam? La stagione tennistica proseguirà in Asia con l’Atp 500 (Tokyo o Pechino) e soprattutto con il Masters 1000 di Shanghai, ma prima il tennista toscano prenderà parte ad un’atra competizione.

Cobolli, infatti, ha deciso di prendere parte alla Laver Cup 2025 che si terrà dal 19 al 21 settembre presso il Chase Center di San Francisco e che vedrà frapporsi il Team Europa ed il Team Mondo.

Laver Cup 2025, ci sarà anche Cobolli: svelato l’elenco completo

Grande attesa in quel di San Francisco per la Laver Cup 2025 che vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti al mondo. A detenere il titolo conquistato lo scorso anno a Berlino è il Team Europa che cercherà di difenderlo dal Team Mondo e potrà contare su Carlos Alcaraz, divenuto nuovo numero uno al mondo dopo gli Us Open.

Il tennista toscano Flavio Cobolli
Laver Cup 2025, presente anche Cobolli: svelato l’elenco completo (LaPresse) – tennisfever.it

Nel team di Alcaraz ci sarà anche Flavio Cobolli che avrà l’occasione di giocare al fianco non solo di un tennista come lo spagnolo, ma anche di altri tennisti di livello altissimo come Zverev, Rune, Mensik e Ruud. Il capitano del team di Cobolli sarà il francese Yannick Noah che ha ereditato il posto di Bjorn Borg, mentre il vicecapitano sarà Tim Henman.

Per quanto riguarda il Team Mondo, invece, a comporlo saranno Fritz, De Minaur, Cerundolo, Michelsen, Fonseca ed Opelka, guidati da André Agassi che sarà il capitano, mentre Patrick Rafter sarà il vice. Insomma, visti i nomi in gara è certo che ci sarà da divertirsi e siamo sicuri del fatto che Cobolli si farà valere eccome.



Gestione cookie