Ufficiale Sonego, arriva la decisione definitiva

Lorenzo Sonego ha preso la decisione definitiva: arriva l’ufficialità, ecco cosa ha scelto di fare il tennista piemontese

Dopo aver raggiunto i sedicesimi di finale al Cincinnati Masters, Lorenzo Sonego credeva di far strada anche agli Us Open, ma così non è stato per il tennista torinese, eliminato praticamente subito dalla competizione.

Il tennista torinese Lorenzo Sonego durante un match
Ufficiale, Sonego ha deciso: ecco la scelta definitiva (LaPresse) – tennisfever.it

Il nostro Sonny non è riuscito ad avere la meglio sull’australiano Tristan Schoolkate, avversario che era decisamente alla portata, abbandonando una competizione a cui teneva molto al primo turno. Per il tennista numero 44 del ranking Atp, però, non c’è tempo per piangersi addosso e pensare a cosa sarebbe potuto accadere in caso di passaggio del turno, visto che i prossimi impegni incombono.

La debacle in terra americana brucia tantissimo a Sonego che ora vuole riscattarsi in maniera immediata dopo essersi riposato qualche giorno nella sua Torino dove ha preso parte all’evento “Tennis and Friends – Salute e Sport”. Il tennista azzurro ha già posto il mirino sulla prossima competizione a cui prendere parte che sarà l’Atp 250 di Chengdu.

Sonego ha deciso di prendere parte alla competizione in terra cinese che, di fatto, darà il via alla tournée asiatica su cemento e farà il suo debutto quest’oggi contro l’argentino Cerundolo.

Atp Chengdu, presente anche Sonego: ecco il tabellone

Messa da parte la delusione per la cocente e prematura eliminazione dagli Us Open, Lorenzo Sonego è pronto a ripartire dalla Cina. Il tennista torinese è presente infatti nel tabellone torneo dell’Atp 250 di Chengdu dove tenterà di arrivare il più lontano possibile per conquistare punti importanti e scalare posizioni nel ranking Atp dove è attualmente in quarantaquattresima posizione.

Il tennista torinese Lorenzo Sonego durante un match
Atp Chengdu, c’è anche Sonego: svelato il tabellone (LaPresse) – tennisfever.it

Arrivare fino all’atto finale non sarà facile per l’azzurro che potrebbe vedersela anche con uno dei suoi connazionali in gara, vale a dire Luciano Dardieri. Tuttavia, i due potrebbero incrociarsi solamente in semifinale ed il cammino di Sonego è tutt’altro che agevole. In caso di passaggio del turno contro Cerundolo, infatti, il tennista torinese se la vedrebbe con uno tra Giron e Quinn, mentre l’insidia più grande è rappresentata da Brandon Nakashima che è la quarta testa di serie ed è presente nel suo lato.

Per trionfare a Chengdu, però, Sonego sa di doversi misurare con i tennisti più forti ed è assolutamente un’occasione che non può lasciarsi scappare se vuole risalire nel ranking. Inoltre, l’Atp 250 di Chengdu fa anche da preparazione agli impegni più importanti in programma in Asia ovvero l’Atp 500 (Tokyo o Pechino) ed il Masters 1000 di Shanghai, tornei ai quali Sonego vuole arrivare nella miglior condizione fisica e mentale possibile.



Gestione cookie