Federer svela tutto, l’annuncio allarma il mondo del tennis

L’annuncio di Roger Federer ha colto di sorpresa tutti gli appassionati di tennis: nessuno avrebbe mai potuto pensare a un tale scenario.

Dopo aver goduto per anni delle sfide spettacolari tra Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic ora gli appassionati di tennis possono gustarsi l’eccitante rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il numero uno e il numero due del ranking ATP stanno facendo incetta di titoli, specialmente nel Grande Slam, ma sono ancora lontani dal numero di trionfi dei tre fenomeni per molti anni protagonisti assoluti del tennis mondiale.

Roger Federer osserva un match con lo sguardo preoccupato
Federer svela tutto, l’annuncio allarma il mondo del tennis – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Basti pensare che Djokovic ha 24 Slam in bacheca, seguito da Nadal con 22 e Federer con 20. Proprio il campionissimo svizzero ha rilasciato di recente un’intervista dove ha affrontato diversi argomenti riguardanti non solo il tennis. Federer, ritiratosi tre anni fa dal tennis giocato, ha parlato al canale YouTube ‘Not Your Country Club’ della passione dei suoi figli per lo sport.

Tuttavia nel corso della chiacchierata l’ex numero 1 al mondo (310 settimane in vetta nel ranking ATP, di cui 237 consecutive) si è soffermato anche sul suo rapporto con i social media, affermando di non avere un grande feeling con questo strumento e di non essere molto bravo nel gestire alcune situazioni che riguardano proprio i social.

Incredibile Federer: il campione ha svelato tutto, fan spiazzati

Una delle cose che mette maggiormente in difficoltà la leggenda del tennis è il fatto che sui social ci siano tantissimi commenti. La maggioranza sono ovviamente caratterizzati da stima e affetto nei suoi confronti: non mancano però i commenti di chi lo critica su alcuni aspetti del suo gioco o addirittura sul fisico.

Roger Federer
Incredibile Federer: il campione ha svelato tutto, fan spiazzati – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Se leggo dieci commenti e nove sono positivi sul mio rovescio, uno non mi farà dubitare sul colpo – ha detto Federer a Not Your Country Club – Ma poi ci possono essere commenti legati al mio aspetto, alla dimensione del mio naso e a molte altre cose, e può essere doloroso“. Sempre il campione svizzero ha poi aggiunto che cerca di tenersi alla larga dal bisogno costante di pubblicare, preferendo passare la giornata occupandosi di altro.

Secondo l’ex numero uno al mondo quello con i social è di fatto un rapporto di amore-odio, dato che questo strumento si rivela anche molto utile per alcuni aspetti: “Sono uno strumento incredibile perché io sono cresciuto in un’epoca in cui avere un sito web era sufficiente – le parole di Federer – Oggi quando pubblichi qualcosa, lo condividi in maniera immediata con tutti, come è avvenuto con la mia decisione di ritirarmi“.



Gestione cookie