Polverone Sinner: l’ultimo gesto ha spiazzato tutti

Jannik Sinner sorprende tutti i tifosi, l’ultimo gesto è sorprendente: lo ha fatto davvero, nessuno poteva crederci

Sono passati ormai diversi giorni dalla sconfitta subita da Jannik Sinner in finale a New York contro Carlos Alcaraz, un ko che gli è costato non solo il titolo degli US Open, ma anche il primo posto nel ranking mondiale. Il tempo è servito a far smaltire all’azzurro la rabbia e la delusione per quanto accaduto, sentimenti negativi che stanno lasciando il posto alla voglia di rivalsa. Lo dimostra quanto successo negli ultimi giorni, con Sinner che ha sorpreso tutti con un gesto clamoroso alla ripresa degli allenamenti.

Jannik Sinner parla al microfono alzando le mani
Polverone Sinner: l’ultimo gesto ha spiazzato tutti (Ansa) – Tennisfever.it

Tra i temi che più hanno acceso il dibattito, all’indomani della sconfitta di Flushing Meadows, c’è stato anche il commento alle parole del tennista altoatesino. Subito dopo il ko Jannik ha infatti dichiarato di voler uscire dalla propria “comfort zone“, introducendo elementi di varietà nel suo repertorio per risultare meno prevedibile.

Un annuncio che non è piaciuto a molti. Tra i tifosi e gli addetti ai lavori sono in tanti a essere sicuri, infatti, che il gioco di Sinner sia già completo per quelle che sono le sue caratteristiche, e che non servano altri elementi per renderlo più vario. Al massimo, servirebbe una maggior capacità di arrivare sempre con la migliore condizione fisica nei principali tornei.

Altri hanno invece apprezzato l’apertura di Sinner, trovandosi d’accordo con lui sulla necessità di modificare qualcosa per non limitarsi ai soliti schemi, sicuramente vincenti, ma anche troppo legati, appunto, al suo stato di forma. Ed è proprio per cercare qualcosa di nuovo su alcuni fondamentali che l’azzurro si è presentato agli allenamenti con una grande voglia di sperimentare. Lo dimostrano le immagini diventate virali sui social in queste ore.

Sinner sorprende i tifosi: gesto incredibile in allenamento, cosa è successo

Uno dei fondamentali che maggiormente ha deluso durante la finale di New York, e su cui Sinner vorrebbe lavorare per cercare di risultare più incisivo, specialmente contro Alcaraz, è sicuramente il servizio. La sconfitta di Flushing Meadows è stata, infatti, per molti addetti ai lavori frutto soprattutto delle insicurezze di Jannik su questo colpo, con la prima che è entrata poche volte e la seconda che si è dimostrata fin troppo attaccabile dal rivale spagnolo.

Non sorprende quindi che la prima cosa che Sinner abbia voluto provare, alla ripresa degli allenamenti, sia stata proprio il servizio, per cercare di modificare i propri movimenti e trasformare questo colpo in un’arma ben più incisiva, specialmente nei momenti di difficoltà.

Jannik Sinner lancia la pallina per il servizio
Sinner sorprende tutti: nessuno lo avrebbe immaginato (Ansa) – Tennisfever.it

Quello che ha reso virale però le immagini di Sinner a Montecarlo, al lavoro sul servizio, è stato il fatto che l’azzurro ha provato questo colpo senza racchetta e senza pallina. A torso nudo, si è posizionato sulla linea di fondo campo e ha mimato il movimento del servizio, senza però servire davvero.

Una scena particolare, piuttosto rara nel mondo del tennis, che da un lato dimostra la voglia di Jannik di lavorare davvero su alcune novità, dall’altra risulta comunque bizzarra agli occhi di tanti tifosi, oltre che di molti addetti ai lavori. Vedremo se basterà questo nuovo movimento a migliorare davvero il suo servizio.

Una prima risposta l’avremo già tra pochi giorni, quando prenderà il via il 500 di Pechino, in attesa di un nuovo confronto, probabilmente in finale, con Alcaraz in quel di Shanghai nel mese di ottobre.



Gestione cookie