Sanremo diventa il Festival del Padel: cerchiate questa data sul calendario

Si prospetta un weekend da non perdere per gli appassionati di Padel quello in programma a Sanremo con tanti big della disciplina

Sei tappe in altrettante città, oltre 1.000 giocatori coinvolti e 36 coppie qualificate alle Finals. E’ arrivato alle battute finali il Sanremo Padel Tour 2025, un evento che ha debuttato lo scorso anno e che, nella seconda edizione, si è trasformato in un tour itinerante per l’Italia.

il giocatore di Padel Federico Chingotto
Sanremo diventa il Festival del Padel: cerchiate questa data sul calendario – tennisfever.it (foto Ansa)

Ora siamo arrivati all’epilogo. Da venerdì 19 a domenica 21 settembre, Piazza Cristoforo Colombo si trasformerà in un’arena a cielo aperto per ospitare le partite finali dell’Open dei professionisti, del torneo degli amateur e degli Under 14. Partite che si disputeranno insieme a quelle con in campo alcuni dei protagonisti de circuito Premier Padel, il più importante al mondo che la scorsa settimana ha fatto tappa a Parigi al Roland Garros.

La star assoluta a Sanremo sarà Fede Chingotto, campione del mondo con l’Argentina ai World Championships 2024 in Qatar e numero 3 del Ranking mondiale FIP. L’argentino giocherà nuovamente a Sanremo in coppia con l’iberico Momo Gonzalez (n°13). A sfidarli ci saranno altri due giocatori spagnoli ovvero Ignacio “Nachi” Sager (n°43 del ranking) e il diciannovenne David Gala (n°50), considerato il miglior talento iberico della nuova generazione e medaglia d’oro ai Giochi Europei 2023.

Sanremo Padel Tour, ecco chi ci sarà all’evento

“Vi aspettiamo tutti in piazza”, questo l’invito diffuso sui social di Chingotto e Gonzalez che, insieme a Sager e Gala, scenderanno in campo sabato 20 per un grande match al termine del quale si concederanno ai tifosi per selfie e autografi. E’ prevista domenica 21 settembre, invece, la sfida VIP tra quattro ex calciatori che praticano il Padel da tempo e a un ottimo livello. Si tratta di Lorenzo Amoruso, Demetrio Albertini, Paolo Di Canio e Dario Marcolin, già visti in campo in più di un’occasione in alcuni match ripresi da Sky Sport.

Paolo Di Canio con dietro il logo di Sky Sport
Sanremo Padel Tour, ecco chi ci sarà all’evento – tennisfever.it (foto Ansa)

A proposito di Sky, sempre domenica 21 settembre, è previsto un altro match amichevole nella tappa finale del Sanremo Padel Tour che vedrà in campo quattro “voci” del Padel su Sky ovvero Lorenzo Bagnulo, Stefano De Grandis, Dario Massara e Alessandro Lupi. Ad osservarli in campo ci saranno due coach che chi conosce il Padel non può non ammirare. Si tratta di Gaby Reca, c.t. dell’Argentina maschile campione del mondo a Doha nel 2024, e Marcela Ferrari, ex giocatrice nonché in passato coach di Fernando Belasteguin.

Tutte le Finals del Sanremo Padel Tour e gli eventi collegati saranno gratuiti e aperti al pubblico. Solo per partecipare alle attività di sabato 20 settembre è prevista una prenotazione (anch’essa gratuita) da effettuare tramite il sito Eventbrite. Vi basta digitare “Padel Sanremo” nel motore di ricerca e da lì proseguire per completare la prenotazione.



Gestione cookie