Aryna+Sabalenka+lascia+tutti+senza+parole%3A+ormai+ha+deciso
tennisfeverit
/2025/09/19/aryna-sabalenka-lascia-tutti-senza-parole-ormai-ha-deciso/amp/
Site icon Tennis Fever

Aryna Sabalenka lascia tutti senza parole: ormai ha deciso

La decisione presa da Aryna Sabalenka ha spiazzato tutti gli appassionati di tennis: nessuno si aspettava un tale scenario.

Il successo agli US Open ha permesso ad Aryna Sabalenka di conquistare almeno un titolo del Grande Slam in questa stagione. Dopo la finale persa al Roland Garros e l’uscita in semifinale a Wimbledon la numero uno al mondo è tornata alla vittoria a Flushing Meadows, dove già lo scorso anno si era imposta battendo in finale Jessica Pegula.

Aryna Sabalenka lascia tutti senza parole: ormai ha deciso – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Anche in questa edizione ha dovuto fare i conti con Pegula ma in semifinale: Sabalenka ha avuto la meglio, accedendo così all’ultimo atto dove ha sconfitto Anisimova con il punteggio di 6-3 7-6. La 27enne bielorussa è tornata così ad alzare un trofeo dopo quattro mesi, ovvero dal trionfo nel Masters 1000 di Madrid in finale contro Coco Gauff (che l’ha poi battuta un mese dopo a Parigi).

Ma quali saranno i prossimi impegni della leader della classifica WTA? Quando la rivedremo in campo? I suoi tantissimi fan speravano di rivederla protagonista già nel WTA 1000 di Pechino: purtroppo, però, proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha completamente spiazzato gli appassionati di tennis.

Sabalenka ci rinuncia, decisione presa: tifosi senza parole

L’organizzazione del WTA 1000 di Pechino, noto anche con il nome di China Open, ha infatti rilasciato un comunicato per informare della decisione di Aryna Sabalenka di cancellarsi dalla competizione. Sui propri canali social l’organizzazione del torneo fa sapere che la numero uno al mondo ha scelto di non scendere in campo a Pechino a causa di un infortunio minore ma evidentemente di entità tale da non consentirle di partecipare al China Open.

Sabalenka ci rinuncia, decisione presa: tifosi senza parole – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Lo scorso anno Sabalenka si spinse fino ai quarti nel WTA 1000 di Pechino, prima di alzare bandiera bianca contro la ceca Muchova (battuta poi in finale da Coco Gauff). L’atleta bielorussa non potrà quindi difendere quel risultato: un forfait che può rivelarsi un assist per Iga Swiatek, che potrebbe riportarsi a circa 600 punti da Sabalenka in caso di vittoria a Seul e a Pechino.

Il rapporto tra Aryna Sabalenka e il torneo di Pechino continua a essere a dir poco complicato. La numero 1 al mondo non ha mai superato i quarti di finale al China Open, che oltretutto è l’unico WTA 1000 dove la bielorussa non ha ancora mai giocato la finale.

Exit mobile version