In un’intervista concessa a Explora Journeys, Jannik Sinner ha svelato un particolare sconcertante: il messaggio spiazza tutti
Nell’ennesimo confronto stagionale con Carlos Alcaraz avvenuto agli Us Open, Jannik Sinner non è riuscito a replicare quanto fatto a Wimbledon, perdendo nettamente la sfida contro il tennista spagnolo.

Una sconfitta che è costata anche il primato del ranking Atp al tennista altoatesino che ora dovrà tornare a rimboccarsi le maniche se non vorrà perdere terreno da Alcaraz. In questo senso saranno fondamentali i prossimi due tornei ai quali prenderà parte Jannik, ovvero l’Atp 500 di Pechino a fine settembre e soprattutto il Masters 1000 di Shanghai ad inizio ottobre. Oltre a queste due competizioni, l’azzurro giocherà anche Six Kings Slam, così come Alcaraz e ci sono grosse probabilità che i due tornino a sfidarsi
Il tennista spagnolo sarà presente ovviamente anche al Masters 1000 di Shanghai, mentre non sarà all’Atp 500 di Pechino, avendo optato per quello di Tokyo. Ad ogni modo, Sinner dovrà farsi valere in tutte le competizioni se vorrà insidiare il primato di Alcaraz, sperando di non perdere altre finali o di non perdere affatto. La sconfitta non fa mai piacere a nessuno men che meno che a Sinner che lo ha ribadito in una lunga intervista concessa a Explora Journeys.
Jannik si è soffermato molto su quella che è la sua mentalità nel corso di questa chiacchierata con Explora Journeys, rivelando un particolare sconcertante su quella che è la propria indole.
Sinner e la sua particolare mentalità: l’azzurro vuota il sacco
Quando si è in competizione contro qualcuno perdere non è mai bello sebbene nello sport non si possa sempre vincere, ma Jannik Sinner se potesse non vorrebbe mai perdere. È quanto rivelato dallo stesso tennista azzurro nel corso della sua intervista concessa a Explora Journeys dove ha rivelato ai suoi tifosi e non solo una parte davvero molto particolare della sua mentalità.

Sinner, infatti, preferisce vincere in ogni cosa, anche giocando male anziché uscire sconfitti dopo aver disputato una grande partita: “Odio perdere, meglio vincere male che perdere bene” ha dichiarato in maniera secca. Fuori dal campo, sappiamo bene quanto il tennista altoatesino sia umile, ma sul campo non vuole mai essere secondo a nessuno ed è anche grazie a questa mentalità che è riuscito ad andare oltre i suoi limiti, occupando a lungo il primo posto del ranking Atp scippatogli da Alcaraz di recente.
Primo posto che Sinner spera di riprendere al più presto facendo bene nelle prossime competizioni a cui prenderà parte e dove potrebbe ritrovarsi ancora contro lo spagnolo. Qualora dovesse accadere, appare ora chiaro cosa cercherà di fare l’azzurro: provare a vincere anche senza dare spettacolo. Per Sinner la vittoria è tutto e questa fame che ha potrà aiutarlo ulteriormente nelle prossime sfide che lo attendono.





