L’annuncio di Lorenzo Musetti fa sperare i tifosi che ora tengono le dita incrociate: ansia alle stelle per il carrarese
Giornata d’esordio per Lorenzo Musetti che, proprio in questi minuti, sta affrontando il croato Dino Przimic negli ottavi di finale dell’Atp di Chengdu, competizione molto importante per il tennista azzurro.
Dalla Cina, infatti, è partita la rincorsa di Musetti verso le ATP Finals che avranno luogo ad inizio novembre e rappresentano per il carrarese un obiettivo molto concreto. Attualmente al nono posto del ranking Atp, Musetti cercherà di conquistare il maggior numero di punti possibili per mettersi alle spalle Alex De Minaur. Il tennista australiano è avanti poco più di duecento punti dall’azzurro e non ha preso parte al torneo in terra cinese, cosa che va a vantaggio di Musetti.
Lo swing asiatico metterà in palio tanti punti importanti ed il tennista di Carrara deve assolutamente confermare quanto di buono fatto vedere in un 2025 tutto sommato positivo per volare alle ATP Finals. In Cina, Musetti è arrivato con grande fame e determinazione e lo ha fatto capire con le sue recenti dichiarazioni che non possono far sognare i tifosi.
Lo stesso numero nove al mondo, infatti, ha dichiarato come la qualificazione alle ATP Finals sia prioritaria e farà di tutto per staccare il pass per Torino, mostrando una motivazione senza pari.
Musetti, obiettivo ATP Finals concreto: l’azzurro fa sognare i tifosi
La qualificazione alle prossime ATP Finals di Torino non è utopia per Lorenzo Musetti che vuole regalarsi uno swing asiatico da urlo per potervi accedere. Non appena ha messo piede in Cina, il tennista carrarese ha fatto capire di essere molto carico, facendo sognare i tifosi con dichiarazioni combattive che fanno ben sperare.
Musetti è molto motivato e darà il massimo per conquistare i punti che gli servono per competere a Torino: “L’ho già detto: qualificarmi per le Finals a Torino è il mio obiettivo. Poter giocare di fronte al mio pubblico sarebbe un sogno. Iniziare bene qui in Cina è molto importante: ci sono tanti punti in palio e noi siamo motivati“ ha dichiarato ai microfoni di Eurosport, facendo sognare i tifosi che ora tengono le dita incrociate per lui.
In attesa di capire se Musetti ci sarà, le ATP Finals possono già contare sulla presenza di Jannik Sinner, ma è chiaro che per l’Italia sarebbe storico avere ben due tennisti qualificati. Lo stesso Musetti ha confermato come l’Italia stia vivendo un momento magico nel tennis, ma non intende fare il passo più lungo della gamba ed è conscio che per andare a Torino dovrà sudare molto.
