Boom Alcaraz, tifosi in delirio: cos’è successo

Il tennista spagnolo, sempre più amato dal pubblico, ha avuto l’onore di incontrare la leggenda del tennis sul green americano

Dopo aver sperimentato, in ben nove circostanze, cosa significhi affrontare sul campo un fuoriclasse come Novak Djokovic – ultimo esponente, in termini di longevità, dei mitici ‘Big Three‘ – Carlos Alcaraz può vantare, nella sua ancor giovanissima carriera, anche tre incroci col punto di riferimento del tennis spagnolo: Sua Maestà Rafa Nadal.

Carlos Alcaraz esulta in Laver Cup
Boom Alcaraz, tifosi in delirio: cos’è successo (LaPresse) – Tennisfever.it

Con entrambi i campionissimi il nativo di Murcia ha un record negativo: 4-5 contro Nole (ma, finchè il serbo continuerà a giocare, il bilancio potrebbe migliorare) e 1-2 contro il connazionale. Che ormai, essendosi ritirato, ha di fatto chiuso in vantaggio il computo degli scontri diretti con l’attuale numero uno del mondo.

Sfortunatamente, sia per i diretti interessati che per il pubblico, il grande rivale di Jannik Sinner non ha mai affrontato in carriera, in incontri ufficiali, il Signor Roger Federer. Chissà che razza di spettacolo sarebbe potuto uscire dal confronto tra i due, sebbene questo sarebbe stato possibile solo entro il settembre 2022, data in cui lo svizzero ha appeso per sempre la racchetta al chiodo.

Se il calendario avesse mai regalato un incrocio tra i due, questo sarebbe certamente avvenuto con un Carltios ancora troppo acerbo, sebbene proprio qualche settimana prima del ritiro dell’elvetico, lo spagnolo avrebbe vinto il suo primo Slam nel mitico teatro degli Us Open.

Incontratisi a Shanghai lo scorso ottobre in occasione della finale del torneo Masters 1000 che vedeva opposti Jannik Sinner e Novak Djokovic (l’iberico era stato eliminato in regime di quarti di finale da Thomas Machac), i due hanno mostrato subito un gran feeling reciproco. Del resto, forse è facile intendersi tra fenomeni della racchetta.

Alcaraz sfida Federer…sul green: fans impazziti

Impegnato in quel di San Francisco come prestigioso esponente del ‘Team Europe‘ in quella Laver Cup nata 8 anni fa da un’idea dello stesso Federer, Alcaraz si è presentato con un nuovo look: biondo platino. Un modo per festeggiare il recente trionfo a Flushing Meadows.

Federer e Alcaraz insieme sugli spalti di Shanghai
Alcaraz sfida Federer…sul green: fans impazziti (LaPresse) – Tennisfever.it

Prima del vincente esordio in doppio (in coppia col ceco Jakub Mensik) nella kermesse che si sta svolgendo in California, lo spagnolo si è rilassato su quei campi da golf già battuti in occasione del torneo di Wimbledon, quando era solito trascorrere parte del tempo libero nel percorso delle 18 buche tipico dello sport con la mazza.

L’occasione è stata propizia per incontrare, sul green, il 20 volte campione Slam, già da anni appassionato di golf. Ne è uscita fuori una sfida che ha catturato l’interesse del pubblico anche per la successiva visibilità social data al loro incontro.

Bel lavoro sul campo da golf, spero che tu abbia messo in valigia le racchetta” ha scritto Federer su Instagram. Pronta la replica di Carlos: “Qualsiasi cosa faccia, ha stile. Roger a golf non è male, ha uno swing bellissimo“, le parole del numero uno.



Gestione cookie