Scatta l’allarme Sinner: Italia col fiato sospeso

Una pessima notizia che riguarda Sinner: l’annuncio delle scorse ore ha già seminato il panico tra i tifosi di Jannik

Il ko degli US Open, una sconfitta senza appello, è alle spalle. Jannik Sinner vuole tornare a vincere, faticare per riconquistare terreno e riprendersi il primo posto conquistato dal 22enne di El Palmar dopo il successo di New York. Il piano, dunque, è chiaro.

Jannik Sinner durante la finale degli US Open
Scatta l’allarme Sinner: Italia col fiato sospeso (LaPresse) – Tennisfever.it

La tournèe asiatica darà quindi gli spunti giusti per capire se nei prossimi mesi ci sarà l’occasione di attaccare il primato di Alcaraz, con Sinner chiamato però a coprire tantissimi punti conquistati un anno fa. Mentre si fa largo anche una polemica ben lontana dal campo e che ha visto Fedez attaccare inspiegabilmente Sinner con delle frasi durissime nel suo ultimo pezzo, è altrettanto vero che il 24enne di San Candido è concentrato sul tornare a vincere.

Vuole migliorarsi Jannik, lo ha detto chiaramente nel post US Open, variare il proprio tennis per cercare di raggiungere Alcaraz. Ma intanto uno degli impegni che potrebbe vedere entrambi grandi protagonisti nelle prossime settimane rischia di perdere Sinner: l’annuncio ha lasciato tutti di stucco.

Sinner può dare forfait: tifosi in ansia

In vista delle Final Eight 2025 di Coppa Davis l’Italia può sorridere ma solo a metà. Perché se è vero che gli azzurri hanno evitato le avversarie più temibili – Spagna e non soltanto – potrebbero arrivare invece brutte notizie per quel che riguarda la presenza in gruppo di Jannik Sinner.

L'abbraccio tra Jannik Sinner e Filippo Volandri
Sinner può dare forfait: tifosi in ansia (LaPresse) – Tennisfever.it

Gli azzurri, a Bologna, cominceranno ai quarti contro l’Austria, mentre in semifinale eventualmente affronteranno la vincente di Francia-Belgio mentre al lato opposto del tabellone a contendersi un posto in finale Spagna-Repubblica Ceca e Argentina-Germania. È certo che la presenza di Jannik potrebbe dare una mano enorme, sicuramente decisiva, per sperare di trionfare per il terzo anno consecutivo: ma Filippo Volandri non ha voluto dare certezze in tal senso. “Da poco abbiamo cominciato a parlare degli impegni per i prossimi due mesi, è tanto tempo. Le mie convocazioni le faccio di solito un mese prima. Le indicazioni importanti arriveranno però a ridosso della competizione“, ha detto il capitano azzurro a ‘Sky’.

Poi si parla nello specifico proprio di Jannik Sinner, numero 2 del Ranking ATP che darebbe una grossa mano all’Italia a fare una tripletta storica in Coppa Davis: Sinner e Alcaraz giocheranno quasi tutte le settimane da qui fino a fine anno, hanno un programma molto intenso. Un passo alla volta, vediamo. Non c’è, quindi, alcuna certezza riguardo la presenza di Sinner per la competizione. Molto dipenderà dagli impegni del 24enne di San Candido: il rischio che dia forfait quest’anno pare concreto.



Gestione cookie