Medvedev dà l’addio, nuovo clamoroso annuncio poco fa

Daniil Medvedev ha fatto un nuovo clamoroso annuncio che ha lasciato i tifosi senza parole: il tennista russo gli ha detto addio

La stagione tennistica 2025 è stata avara di gioie per Daniil Medvedev che fin qui ha raccolto solo brucianti sconfitte negli appuntamenti più importanti della stagione, in ultimo gli Us Open.

Il tennista russo Daniil Medvdev
Medvdev, arriva un altro annuncio: il tennista russo gli ha detto addio (LaPresse) – tennisfever.it

Su suolo americano, l’avventura si è interrotta praticamente subito per il tennista russo che si è fatto eliminare al primo turno dal francese Benjamin Benzi che già lo aveva fatto fuori a Wimbledon sempre nel primo turno. Il punto più alto in questo 2025, Medvedev lo ha toccato ormai sei mesi fa quando riuscì ad arrivare fino alle semifinali di Indian Wells e servì il miglior Holger Rune per impedirgli di raggiungere l’ultimo atto della competizione.

Per il resto, Medvedev non si è mai spinto oltre gli ottavi di finale, fallendo tutti gli altri appuntamenti importanti della stagione. Un colpo durissimo per il tennista russo che sembrava potesse lottare per le posizioni nobili del ranking, ma così non è stato. Negli ultimi tempi, il tennista attualmente al diciottesimo posto del ranking Atp ha subito un crollo verticale che lo ha portato lontano dalla top 8 e difficilmente riuscirà a tornarci in breve tempo, soprattutto se non arriveranno risultati.

Per riuscire a fare risultato, Medvedev ha capito che non poteva più perdere altro tempo ed ha deciso di dire addio al suo storico coach Gilles Cervara. Lo stesso tennista russo è tornato a parlare di questo addio direttamente da Hangzhou dove è impegnato nell’Atp 250, lasciando di sasso tutti i suoi tifosi con le sue parole.

Medvedev e l’addio a Gilles Cervara: l’annuncio del russo lascia senza parole

Ad Hangzhou, Daniil Medvedev si è presentato con i suoi due nuovi coach vale a dire Thomas Johansson, campione dell’Australian Open del 2002, e Rohan Goetzke, ex allenatore di Richard Krajicek, vincitore del torneo di Wimbledon nel lontano 1996. Il tennista russo, però, non ha dimenticato il suo ex coach Gilles Cervara e facendo capire come anche per lui non sia stato semplice dirgli addio.

Il tennista russo Daniil Medvdev
Medvedev torna sull’addio a Cervara: il russo lascia senza parole (LaPresse) – tennisfever.it

La loro collaborazione è durata per ben otto anni e per Medvedev non è stata certo una decisione semplice da prendere Non è stata una decisione facile, ma sono contento di provare con loro per il resto della stagione e poi, per la prossima stagione, vedrò come andrà. Mi piace il loro modo di lavorare. Mi piace quello che dicono, ed è un nuovo progetto interessante nella mia carriera” ha dichiarato, triste nell’aver detto addio allo storico coach, ma allo stesso tempo entusiasta per questo nuovo progetto.

Medvedev ha bisogno di riprendere in mano la propria carriera e cambiare coach può essere la scintilla che può far scattare in lui qualcosa di diverso che gli possa consentire di ottenere i risultati sperati. Lo stesso si augurano i tifosi che sperano di tornare a vedere il loro idolo ruggire sul campo, mostrando tutto il suo talento.



Gestione cookie