Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano a conquistare consensi: arriva l’ennesima conferma ufficiale, mai visto nulla di simile
Nel corso dell’attuale stagione tennistica abbiamo perso il conto di quante volte si siano dovuti affrontare Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma teniamo ben impresso nella mente lo spettacolo che ci hanno regalato.

Sebbene il nostro Jannik sia riuscito ad imporsi solamente in un’occasione quest’anno, trionfando a Wimbledon, le sfide tra i due sono state quasi tutte avvincenti. L’unica eccezione è stata a Cincinnati dove Sinner, complici le sue condizioni di salute per niente buone, fu costretto ad alzare bandiera bianca. Per il resto, il tennista altoatesino ha sempre affrontato a testa alta lo spagnolo che, alla fine, è riuscito a togliergli il primo posto nel ranking battendolo nella finale dell’Us Open.
Adesso è Sinner a dover rincorrere Alcaraz ed i due si sono già promessi battaglia in vista dello swing asiatico che sarà inizialmente a distanza. Jannik, infatti, sarà impegnato nell’Atp 500 di Pechino, mentre l’attuale numero uno al mondo, dopo la Laver Cup, volerà in Giappone per prendere parte all’Atp 500 di Tokyo. I due potrebbero rincontrarsi solo al Masters 1000 di Shanghai e qualora avessimo una nuova finale con loro protagonisti ne vedremo sicuramente delle belle.
Le sfide tra Alcaraz e Sinner non infiammano solamente i tifosi, ma anche gli avversari di quelli che sono attualmente i migliori tennisti in circolazione. Su di loro si è espresso anche Alexander Zverev che ha speso solo parole importanti e sottolineando quanto Sinner ed Alcaraz siano differenti da tutti gli altri.
Zverev conquistato da Sinner e Alcaraz: le parole del tedesco sono chiarissime
I tifosi impazziscono per loro, mentre gli avversari nutrono profonda stima per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Tra questi vi è Alexander Zverev che ha sfidato entrambi in passato e conosce benissimo la loro forza. In conferenza stampa alla viglia della Laver Cup, il tennista tedesco si è lasciato del tutto andare, spendendo elogi per il suo compagno di squadra e per il tennista altoatesino.

Zverev ha fatto capire senza troppi giri di parole di essere rimasto del tutto conquistato dai due, ricordando benissimo la finale del Roland Garros che è stato l’incontro più bello regalatoci da Sinner e Alcaraz quest’anno: “È stata qualcosa di mai visto prima in questo sport, se non altro per la velocità dei loro colpi. Il modo in cui hanno giocato a tennis quel giorno è impressionante. Ovviamente negli ultimi 15 anni abbiamo avuto grandi campioni che si sono affrontati, i Big 3 ci hanno regalato partite indimenticabili, ma lo stile di gioco che questi due hanno portato in campo a Parigi è qualcosa che non avevo mai visto prima” ha dichiarato rapito.
Parole che hanno trovato concorde la stragrande maggioranza dei tifosi che quel giorno si sono esaltati come non mai al di là di chi tifassero. Per questo motivo, in molti sperano che anche a Shanghai i due possano tornare ad affrontarsi in finale, lasciando ancora una volta tutti a bocca aperta





