Djokovic, gesto inaspettato in pubblico: tifosi basiti

Il gesto di Novak Djokovic ha colto di sorpresa i tantissimi fan del campione serbo: nessuno avrebbe mai potuto prevederlo.

Novak Djokovic è riuscito ancora una volta a stupire. Negli scorsi US Open il campionissimo serbo, nonostante l’avanzare dell’età, ha raggiunto la semifinale: il suo sogno era quello di tornare a giocare una finale davanti al pubblico dell’Arthur Ashe Stadium ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Carlos Alcaraz, che ha poi vinto il torneo battendo in finale Jannik Sinner.

Novak Djokovic ha un gesto di stizza durante un match
Djokovic, gesto inaspettato in pubblico: tifosi basiti – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Tuttavia a 38 anni il fenomeno di Belgrado è ancora in grado di mettere in riga quasi tutti i tennisti del circuito ATP, fatta eccezione per Carlos Alcaraz e Jannik Sinner come ha ammesso lui stesso nell’intervista rilasciata dopo il ko subito dal murciano nella semifinale degli US Open.

Dopo le fatiche accumulate a Flushing Meadows l’ex numero uno al mondo ha deciso di prendersi un po’ di giorni di relax con la sua famiglia prima di vivere un finale di stagione che non dovrebbe comunque vederlo troppo impegnato. Djokovic si è quindi preso una pausa volando in Grecia con i suoi cari: tuttavia anche in terra ellenica Nole non ha potuto trovare pace.

Djokovic lo ha fatto in diretta: tifosi spiazzati

In un video che ha fatto rapidamente il giro del web si può vedere una giornalista di una TV locale che cerca di intervistarlo con una certa insistenza, nonostante Nole faccia capire – sempre con molta educazione e rispetto – che è in vacanza e non ha molta voglia di parlare. “Sono qui con mio figlio“, ha detto il vincitore di 24 tornei del Grande Slam.

Novak Djokovic durante una conferenza stampa
Djokovic lo ha fatto in diretta: tifosi spiazzati – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Quando poi la giornalista le ha chiesto se avesse intenzione di trasferirsi ad Atene (il suo appoggio alle proteste del movimento studentesco non è affatto piaciuto al governo serbo) Djokovic ha scelto la via diplomatica: “Sto bene, sto bene, sono contento. Non lo so, non lo so. Mi sto semplicemente godendo il tempo con la famiglia. Sarò qui per il torneo“.

Infine la giornalista ha mostrato a Djokovic le immagini di un suo collega impegnato a sfidare a tennis Stefanos Tsitsipas. La reporter ha fatto presente a Nole che il suo collega ha battuto il tennista greco, suscitando la risposta divertita del serbo: Penso che Stefanos lo abbia lasciato vincere, ha detto un sorridente Djokovic.



Gestione cookie