Federer e Nadal in campo assieme, l’annuncio di King Roger fa impazzire il mondo del tennis: ecco la clamorosa idea
Diciamoci la verità, da quando Roger Federer e Rafael Nadal hanno appeso la racchetta al chiodo il tennis è uno sport più povero. Le magie del Maestro svizzero e i vincenti fulminanti sfoderati dallo spagnolo, sono colpi che difficilmente si vedono al giorno d’oggi, così come lo spettacolo e l’altissimo livello di fair play che contraddistingueva le loro sfide. Sfide che tifosi ed addetti ai lavori ricordano sicuramente con un po’ di malinconia.

Già, malinconia… ma se vi dicessimo che Roger e Rafa potrebbero presto tornare a competere e duellare in campo? Ad aprire clamorosamente la porta a tale scenario ci ha pensato proprio 20 volte campione slam, durante un’intervista rilasciata alla Laver Cup disputatasi la scorsa settimana al “Chase Center” di San Francisco. L’annuncio del nativo di Basilea ha letteralmente mandato in visibilio i fan e gli appassionati di tennis in generale. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Federer e la nuova idea che fa impazzire i tifosi: c’entra anche Nadal!
Più precisamente, Federer ha aperto alla possibilità di creare assieme a Nadal un evento inedito tutto nuovo in cui a partecipare sarebbero le vecchie glorie del tennis mondiale. Una sorta di “Fedal Tour”, come lo ha definito lo stesso ex leader del circuito maschile.
«Sarebbe bello prender parte insieme a Rafa a un senior tour. Lo adoro e l’altro giorno ho giocato quattro ore a tennis qui a San Francisco, e poi un’altra ora e mezza a Los Angeles. Prima di allora avevo giocato molto, quindi sto cercando di mantenermi in forma e so che anche Rafa è assolutamente disponibile a giocare a tennis», ha ammesso Federer. Poi è entrato nel merito della sua idea fornendo ulteriori particolari.

«Potremmo creare un tour, come il Fedal Tour o qualcosa del genere. Sarebbe incredibile, e penso che sia anche uno dei motivi per cui ho dato vita alla Laver Cup, ovvero puntare i riflettori sui grandi del passato di questo sport», ha sottolineato Roger. «Lo stesso potrebbe ripetersi in un tour senior. Ne abbiamo avuto uno, ovviamente nel tennis, credo si chiamasse Champions Tour all’epoca. Esisteva, ma penso che ci sia molto interesse nel vedere anche i campioni del passato nel tennis, quindi potrei sicuramente approfondire la questione con Rafa», ha concluso.
Come dicevamo, l’idea di Federer ha già riscosso grandi consensi tra gli amanti della racchetta. Staremo a vedere resterà solo una suggestione o se si evolverà in qualcosa di concreto e spettacolare.





