Arriva una ultim’ora che riguarda Fabio Fognini e il suo futuro prossimo: il gesto fa scalpore e tutti stanno parlando dell’ultima scioccante rivelazione
Il talentuoso “ex” tennista ligure, ha deciso di lasciare il circuito dopo una meravigliosa partita giocata in quel di Wimbledon contro il numero uno del mondo (all’epoca numero 2) Carlos Alcaraz. Oggi la sua realtà è incentrata su altri impegni e proprio la prossima esperienza ha sconvolto tutti.

In un’epoca che sta diventando d’oro per il tennis italiano non va mai dimenticato che tutto è cominciato con l’exploit di Fabio Fognini, in grado di vincere nel 2019 il Masters 1000 di Montecarlo. A dirlo oggi sembra incredibile, ma in quel caso fu il primo italiano a portare a casa un torneo così importante, che gli è valso la gloria eterna nel firmamento della racchetta tricolore. Il talento di Fognini non è mai stato in discussione, come testimoniato a più riprese dalle sue prestazioni maiuscole in campo.
L’ultima è stata davvero incredibile, in quel teatro magnifico che è Wimbledon, contro il due volte vincitore e attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Fognini ha costretto il 22enne spagnolo agli straordinari per eliminarlo, al termine di cinque set spettacolari. Dopo aver regalato effetti speciali in campo, ora Fognini sembra voler fare qualcosa di simile in televisione.
Fabio Fognini pronto per “Ballando con le Stelle”: la rivelazione di Milly Carlucci
Fabio Fognini sarà uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle, al via sabato 27 settembre su Rai 1. Il vincitore in doppio degli Australian Open del 2015, ha raggiunto la top 10 ATP sia nel singolo che nel doppio, riuscendo a essere per 292 settimane il miglior tennista italiano. Numeri impressionanti, a cui si aggiungono le tre vittorie sulla terra rossa contro Rafa Nadal, roba da Djokovic.

Dopo aver chiuso la magnifica parentesi sportiva questa estate, Fognini ora guarda avanti e da uomo di spettacolo non poteva che approdare in televisione. Milly Carlucci ha colto l’occasione al balzo per averlo per una puntata come “ballerino per una notte”, accompagnato dalla maestra Giada Lini.
In un’intervista a La Stampa, la conduttrice ha rivelato: “Lo volevo nel programma da tempo e dopo Wimbledon e il ritiro ci siamo fiondati. Mi aveva detto che quando avrebbe smesso con il tennis sarebbe venuto e così è stato”. Ora non resta che vedere se si saprà disimpegnare bene come il ballo come fatto con la racchetta in tutti questi anni.





