Incredibile Shapovalov, brividi nel mondo del tennis

Il tennista canadese, buon protagonista agli Us Open, ha lasciato tutti a bocca aperta: cosa è successo in Grecia

Chissà se, al netto di una separazione ormai consumatasi da qualche settimana, Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa – i due tennisti fidanzati per due anni dal maggio 2023 all’alba dell’estate 2025 – non abbiano pensato che qualcuno gli avesse rubato l’idea. O quanto meno la location.

Denis Shapovalov sconsolato a New York
Incredibile Shapovalov, brividi nel mondo del tennis (LaPresse) – Tennisfever.it

Già perché prima che il greco e la bella spagnola decidessero di porre fine ad una relazione che era apparsa scricchiolante anche mesi addietro, si era parlato (nel corso della cerimonia dei ‘Laureus Sports Awards‘ tenutasi a Madrid lo scorso 22 aprile) di un possibile loro matrimonio che avrebbe potuto aver luogo proprio in Grecia. A casa dell’ormai ex Top Ten ellenico.

Come anticipato, Stefanos e Paula non solo non sono convolati a nozze, ma hanno addirittura deciso, curiosamente dopo le rispettive eliminazioni al primo turno di Wimbledon, di interrompere la loro relazione. Con grande dispiacere da parte dei fans, che tanto avevano apprezzato i comunque abbastanza recenti post social dell’iberica, intenta a divertirsi e rilassarsi col suo innamorato dopo il torneo primaverile di Miami.

Gli stessi amanti del gossip che però coltivano anche un grande interesse per il nobile sport con la racchetta saranno stati certamente felici alla notizia che altri due giocatori, bravi a tener nascoste le loro intenzioni fino all’ultimo, avessero deciso di compiere il grande passo.

Non stiamo parlando di Alex De Minaur e Katie Boutler, che già nel 2024 hanno annunciato che si sarebbero sposati nel 2025, pur non comunicando alcun riferimento temporale. Ci stiamo riferendo alla decisione presa da uno dei giocatori più discontinui, ma anche talentuosi, dell’intero circuito ATP.

Shapovalov, nozze per pochi intimi a Zante

26 anni compiuti lo scorso 9 aprile, vincitore di 4 titoli ATP su 9 finali disputate e con un best ranking alla decima posizione raggiunto nel settembre del 2020, Denis Shapovalov è stato tra i pochi a far soffrire, e non poco, Jannik Sinner nel corso del 2025.

Denis Shapovalov esulta dopo aver fatto un punto
Shapovalov, nozze per pochi intimi a Zante (LaPresse) – Tennisfever.it

Il campione azzurro ha dovuto dar fondo a tutta la sua classe per avere la meglio sul tennista canadese nato a Tel Aviv, che oltre ad incamerare il primo set si era portato avanti di un break nel terzo, dopo che Jannik aveva prevalso 6-4 nel secondo parziale.

Uscito sconfitto dalla contesa di New York (in regime di terzo turno), il tennista nordamericano si è preso una discreta pausa. Giustificata dal grande passo compiuto assieme alla collega svedese Mirjam Bjorklund, con cui si è sposato proprio in Grecia.

Nella suggestiva location, il Lesante Cape Hotel di Zante, circa 30 persone tra amici e familiari hanno partecipato alle nozze dei due tennisti, protagonisti di un sogno ad occhi aperti. “È stato tutto esattamente come lo avevamo immaginato. Il clima perfetto, la location incantevole, ogni attimo è stato magico. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme“, ha detto la scandinava, numero 745 del ranking WTA.

Questi giorni trascorsi a Zante con i nostri cari sono stati migliori di qualsiasi aspettativa. Sposarmi in un luogo così speciale è un sogno che si avvera“, le ha fatto eco Shapovalov, davvero al settimo cielo.



Gestione cookie