Ahi Alcaraz, l’annuncio è devastante: “Non doveva andare così”

I tifosi di Carlos Alcaraz non si aspettavano di certo un annuncio del genere: parole che hanno spiazzato tutti.

Quello che sta vivendo Carlos Alcaraz è certamente uno dei momenti migliori della sua carriera. Il 22enne di Murcia è infatti riuscito a riconquistare la posizione numero uno del ranking ATP dopo la vittoria nella finale degli US Open contro Jannik Sinner. Alcaraz ha scavalcato proprio il grande rivale in cima alla classifica: un risultato frutto di un 2025 straordinario, dove oltre al successo a New York spiccano il trionfo al Roland Garros (dopo un’epica finale vinta contro Sinner) e le vittorie a Cincinnati e Roma.

Carlos Alcaraz si soffia sulle dita durante un match
Ahi Alcaraz, l’annuncio è devastante: “Non doveva andare così” – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Ora Alcaraz è pronto ad aumentare ulteriormente il vantaggio in classifica su Sinner. Sul cemento, infatti, Carlos ha pochi punti da difendere, mentre Jannik ne ha tanti in virtù degli ottimi risultati raggiunti nel 2024 su questa superficie. Per ora i due non si incontreranno: il murciano ha infatti deciso di scendere in campo nel torneo ATP 500 di Tokyo, mentre Sinner sarà protagonista nell’ATP 500 di Pechino.

Alcaraz, nel frattempo, ha preso parte anche alla Laver Cup a San Francisco. Il torneo di tennis a squadre, che si svolge annualmente dal 2017 e che vede affrontarsi una squadra composta da tennisti europei e un’altra caratterizzata da tennisti del resto del mondo, è stato vinto dal Team Mondo: sconfitto 15-9 il Team Europa in cui giocava anche il nuovo numero uno del ranking ATP.

Dramma Alcaraz, lo ha detto proprio lui: tifosi spiazzati

Nonostante la presenza del vincitore del Roland Garros e degli US Open la squadra europea è stata costretta alla resa. Decisiva la sconfitta rimediata proprio dal classe 2003 contro Taylor Fritz: l’americano è stato il giocatore più importante per il Team Mondo grazie alle vittorie contro Alcaraz e Zverev.

Carlos Alcaraz accovacciato in campo con le mani sul volto
Dramma Alcaraz, lo ha detto proprio lui: tifosi spiazzati – Foto ANSA (Tennisfever.it)

La sconfitta ha lasciato un bel po’ di rammarico nello spagnolo, che sperava di poter essere più di aiuto per consentire al Team Europa di mettere le mani sulla Laver Cup. Alcaraz lo ha fatto capire chiaramente anche in un post pubblicato sul suo profilo X: “Abbiamo lottato fino alla fine, ma non doveva andare così! Congratulazioni al Team World per aver vinto la Laver Cup a San Francisco! Nonostante tutto, è stata una settimana fantastica insieme come squadra!”.

Carlos dovrà archiviare alla svelta la delusione per il ko in Laver Cup: il suo obiettivo è infatti quello di tornare a vincere già nell’ATP 500 di Tokyo per consolidare il primato nel ranking.



Gestione cookie