Alcaraz ha deciso, annuncio ufficiale poco fa

Carlos Alcaraz prende la parola e sorprende tutti, lo spagnolo fa un annuncio piuttosto significativo sul prossimo futuro

Dopo oltre un anno di regno di Jannik Sinner in testa al ranking ATP e con risultati favolosi, è il momento di Carlos Alcaraz di riprendersi la scena. Lo spagnolo, dopo il trionfo agli US Open, è tornato davanti a tutti in classifica e promette di rimanerci a lungo.

Carlos Alcaraz
Alcaraz ha deciso, annuncio ufficiale poco fa – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

Del resto, l’iberico ha fatto incetta di titoli pesanti. Vittorie nei Masters 1000 di Montecarlo, Roma e Cincinnati e al Queen’s, oltre che al Roland Garros e a New York. La dimostrazione di un grande stato di forma e di una completezza ormai raggiunta su qualsiasi superficie, che ne farà d’ora in poi un avversario durissimo da battere per Sinner e per tutti gli altri rivali.

Anche Alcaraz, però, è umano, eccome. E infatti per la prima volta dopo Londra, lo si è visto battuto, perdendo contro Taylor Fritz in Laver Cup. Anche nel celebre torneo di esibizione, comunque, lo spagnolo ha dato spettacolo. E al termine del weekend ha svelato quelli che sono i suoi programmi futuri.

Alcaraz e i due obiettivi del finale di stagione: ATP Finals e Coppa Davis, nuova sfida a Sinner

Dopo un anno di grandissimi soddisfazioni, non è ancora finita, ma ci sono traguardi importanti da perseguire. Vale a dire, nel suo caso, le ATP Finals e la Coppa Davis.

Carlos Alcaraz
Alcaraz e i due obiettivi del finale di stagione: ATP Finals e Coppa Davis, nuova sfida a Sinner – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

Due tornei che non ha mai vinto e che vuole inserire nel suo personale palmares. Entrambi al momento detenuti da Jannik Sinner, il suo grande rivale. A margine della Laver Cup, intervistato dal connazionale Pau Gasol, ha spiegato: “Voglio essere in perfetta forma per questi due appuntamenti e spero di farcela”.

Dunque, concentrazione massima per arrivare al top a novembre. Nel frattempo, ci saranno altri appuntamenti significativi. I tornei di Tokyo, Pechino, Shanghai e Parigi Bercy, che però, forse, in quest’ottica, potrebbero essere affrontati con minore ferocia agonistica, anche perché il margine su Sinner in classifica è incoraggiante. Vedremo cosa accadrà, l’azzurro è avvisato ma di certo vorrà provare a rifarsi dopo l’ultima bruciante sconfitta a Flushing Meadows. Sinner sa di dover migliorare per tenere testa all’iberico e sicuramente, conoscendolo, starà lavorando duramente per essere a sua volta al top.



Gestione cookie