Ritiro Errani, il messaggio: i tifosi trattengono il fiato

Il messaggio di Sara Errani sul suo ritiro ha lasciato senza parole i suoi tantissimi tifosi: nessuno se l’aspettava.

Sara Errani ha conquistato un altro trofeo nella sua fantastica carriera. Nella sesta vittoria dell’Italia nella Billie Jean King Cup c’è ovviamente anche la firma della 38enne bolognese. Il punto decisivo che è valso l’accesso alla finale del torneo è arrivato proprio grazie alla vittoria di Errani-Paolini nel doppio contro l’Ucraina.

Sara Errani con lo sguardo preoccupato in campo
Ritiro Errani, il messaggio: i tifosi trattengono il fiato – Foto ANSA (Tennisfever.it)

In finale non c’è stato bisogno, dato che Cocciaretto e Paolini hanno rispettivamente battuto le statunitensi Navarro e Pegula nei match di singolare conquistando il trofeo per il secondo anno di fila. Per Errani si tratta di un successo che arricchisce ulteriormente la bacheca: l’atleta emiliana ha vissuto un altro anno da favola, caratterizzato dai trionfi in doppio al Roland Garros, a Doha e a Roma e i successi nel doppio misto a Indian Wells, Parigi e New York.

Nonostante l’età che avanza Sara Errani continua ad accumulare trofei su trofei. Tuttavia proprio nelle scorse ore la tennista bolognese ha rilasciato una dichiarazione che sta facendo preoccupare non poco tutti i suoi fan. Dopo il successo in finale contro gli USA la veterana del tennis azzurro si è soffermata sul suo possibile ritiro.

Errani, la verità sul ritiro: tifosi senza parole

Sto pensando di smettere, ha detto chiaramente Sara Errani, lasciando senza parole gli appassionati di tennis. La 38enne emiliana ha però aggiunto che è difficile prendere questa decisione se continuano ad arrivare successi così prestigiosi. “Come faccio a smettere se si continua a vincere“, le parole di Errani, che evidentemente non è ancora così convinta di appendere la racchetta al chiodo.

Sara Errani e Jasmine Paolini sorridono tenendo in mano il trofeo del Roland Garros
Errani, la verità sul ritiro: tifosi senza parole – Foto ANSA (Tennisfever.it)

I tifosi, almeno per ora, possono stare tranquilli: Sara Errani sarà regolarmente in campo alle WTA Finals e l’obiettivo è quello di togliersi un’altra grandissima soddisfazione. La vincitrice di nove tornei del Grande Slam tra doppio e doppio misto, nonché finalista al Roland Garros 2012 e semifinalista agli US Open 2012 in singolare, vuole mettere in bacheca un altro trofeo.

Nelle Tour Finals è infatti arrivata al massimo in semifinale: sia nel 2012 che nel 2013 la campionessa italiana ha raggiunto il penultimo atto della competizione in coppia con Roberta Vinci. Stavolta vuole approdare in finale assieme alla sua compagna di doppio Jasmine Paolini e provare a regalarsi un altro trionfo: tutta l’Italia non può che fare il tifo per ‘Sarita’, augurandosi che il giorno del ritiro sia ancora molto lontano.



Gestione cookie