Jannik Sinner ha deciso di cambiare vita ormai da tempo e solo ora vengono a galla le reali motivazioni: i suoi tifosi sono rimasti a bocca aperta per la scelta
Il campione italiano si sta giocando con Alcaraz la leadership del tennis mondiale, con buone chance di tornare prima o poi ad essere il numero uno. In questa stagione, viziata dalla squalifica per doping, ha comunque portato a casa due tornei dello Slam.
Tutti gli occhi sono puntati su di lui, anche se ora è il numero due del mondo del tennis. Jannik Sinner ha l’innata personalità del campione, di quello che sa perfettamente cosa deve fare per essere al top e che non lesina impegno per farlo. La sconfitta allo US Open di New York contro Alcaraz ovviamente ha bruciato e non poco e il lavoro attuale è tutto finalizzato a tornare più forte di prima.
Chiaramente la squalifica per doping ha inciso e non poco sulla classifica, costringendo Sinner a doversi fermare per tre mesi e a perdere davvero tanti punti. Tra l’altro in quel periodo, oltre a lavorare sodo dal punto di vista fisico, si è anche concesso un po’ di svago e soprattutto ha cambiato la propria residenza. Sinner si è trasferito in base fissa a Montecarlo. Il fenomeno di San Candido non vive più in affitto nel Principato di Monaco, ma ha acquistato un appartamento di proprietà.
Il perché del trasferimento a Montecarlo: cosa c’è dietro la scelta di Sinner
In una recente intervista rilasciata alla Rai, Jannik Sinner ha elencato i reali motivi che lo legano a Montecarlo, rivelando di sentirsi a casa. Tra i vari argomenti ci sono l’atteggiamento della gente, poco invasivo e ovviamente tutte le strutture necessarie per allenarsi a dovere.
Il Principato, infatti, offre a Sinner un ambiente ideale e infatti il Principato è frequentato da molti tennisti, che lo reputano altrettanto ideale. La sua attuale casa è distante dalla zona più frequentata dai giocatori. La nuova casa gli permetterà di avere maggiore privacy, aspetto a cui tiene tantissimo. Dopo aver trascorso un breve periodo a Sesto Pusteria, in compagnia della famiglia, la sua vita sembra ormai essere centrata su Monaco.
Oltre alla sua carriera tennistica, Sinner ha lavorato intensamente al lancio della sua Fondazione, per aiutare i bambini attraverso lo sport e l’istruzione.
