Anche i campionissimi perdono: dura mazzata per Francesco Totti al torneo di Padel! Tutti dettagli
La scorsa settimana (19-20 settembre), a Istanbul, si è tenuta la sesta tappa dell’EA7 World Legends Padel Tour. E tra i 16 protagonisti in gara spiccavano ben 5 Campioni del Mondo. Ci riferiamo a Marco Materazzi, Luca Toni, Vincent Candela, Nelson Dida e, ovviamente, all’ex capitano della Roma Francesco Totti, grande appassionato di Padel già da prima che appendesse le scarpette al chiodo.

«Da quando ho smesso, mi diverto più spesso, vedo altri ex calciatori e sto bene assieme a loro», ha affermato il “Pupone” in una recente intervista.
🏓Francesco Totti al Foro Italico per l’evento “Italian Padel Awards”#ASRoma #Vocegiallorossa #SerieA #Totti pic.twitter.com/1tjEY17NaZ
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) September 14, 2023
«Gioco da 5 anni e ho scoperto il padel tramite amici, un giorno andammo a giocare vicino casa. Inizialmente giocavamo a tennis e poi giorno dopo giorno, questo sport ci ha convinto sempre di più. È uno sport veloce, divertente e riuscire a trovare quattro persone è molto semplice. Inoltre è molto socializzante e si possono fare nuove amicizie. Da quando ho iniziato a giocare non mi aspettavo questo boom ma essendo uno sport che puoi praticare facilmente spero che questa crescita di campi e giocatori possa continuare nei prossimi anni», ha aggiunto.
EA7 World Legends Padel Tour, dura batosta per Francesco Totti: i dettagli
Ebbene, oltre a divertirsi, Totti sembrerebbe essersi portato dietro nel mondo della racchetta quel talento che lo rendeva speciale sui campi da calcio. Nel Padel, infatti, sta ottenendo ottimi risultati a livello amatoriale e l’ennesimo dimostrazione si è avuta proprio in Turchia, dove in coppia con Toni è riuscito a raggiungere la finale!

Già, Totti è diventato un ottimo giocatore di Padel e a Istanbul ha centrato la finale del torneo. Anche se, per la verità, l’epilogo non è stato proprio dei migliori per il “Pupone”…
A vincere la kermesse turca è stata infatti la coppia composta da German Denis e Tomas Locatelli, che dopo aver superato il duo Di Biagio/Candela (9-7) si è imposta sulla squadra formata dall’ex numero 10 capitolino e dall’ex centravanti di Fiorentina e Bayern Monaco.
Un epilogo beffardo, se si pensa che qualche tempo fa, Totti, dello stesso Locatelli aveva parlato così: «Ex calciatori forti a Padel? Penso che noi ex calciatori siamo predisposti al Padel, perché abbiamo una visione diversa dentro al campo. Ce ne sono parecchi bravi, come ad esempio Candela, Fiore e Locatelli. Ma l’importante è divertirsi e passare la giornata con tranquillità e serenità». Conoscendo il personaggio, e la sua competitività, speriamo che non l’abbia presa troppo male.






