Ultim’ora Djokovic, l’annuncio stavolta è definitivo

Novak Djokovic è ancora sulla bocca di tutti con l’ultima news che lo riguarda che sta facendo il giro del mondo: c’è un annuncio che questa volta è definitivo

Il campione serbo è ancora convinto di poter andare avanti nella propria carriera e di certo le motivazioni non mancano. Nulla sembra poter scalfire la forza di volontà dietro la cura del proprio corpo e forse proprio questo lo rende il migliore di sempre.

Djokovic alle prese con il fisioterapista
Ultim’ora Djokovic, l’annuncio stavolta è definitivo (TennisFever – ANSA)

 

Nonostante la forza esplosiva di Alcaraz e Sinner, Djokovic non si tira indietro. Quest’anno è riuscito nell’impresa di battere lo spagnolo agli Australian Open, con quattro set davvero magistrali. Contro Jannik invece il successo manca da un paio d’anni ma l’intenzione è quella di continuare a sfidarlo. Il 2025 è ormai in chiusura e resta l’ultimo grande appuntamento a Torino, per le ATP Finals. Nel 2023 fu proprio Nole ad imporsi per la prima volta nell’edizione italiana, battendo Sinner in finale.

Lo scorso anno il nostro portacolori non ha avuto avversari e quest’anno vuole bissare quell’impresa. Per Nole già essere presente è una buona notizia, nella speranza di essere nelle migliori condizioni possibili di forma. Il 38enne di Belgrado, dopo l’eliminazione in semifinale agli US Open patita da Alcaraz, aveva inizialmente annunciato che avrebbe preso parte soltanto all’Atp 250 di Atene, il torneo organizzato dalla stessa famiglia Djokovic dopo che a Belgrado c’erano stati dei problemi per l’appoggio dell’ex numero uno alle proteste degli studenti. In realtà, dopo il torneo esibizione Six Kings Slam, il 24 volte campione Slam sarà presente anche al Master 1000 di Shanghai, come annunciato ufficialmente da lui stesso.

Secondo Bjorn Borg il migliore resta Djokovic: nessuno come lui nella storia

Nel frattempo si continua a parlare sempre dei confronti storici e di chi sia stato effettivamente il migliore di tutti i tempi. Discorsi affrontati in diverse occasioni e che vedono coinvolti nomi di assoluto valore: da Federer a Laver, da Nadal a McEnroe, da Sampras a Borg passando per Agassi e Connors. Proprio uno di questi grandissimi, ovvero Borg, ha voluto dire la sua a riguardo.

Novak Djokovic sorridente in campo
Secondo Bjorn Borg il migliore resta Djokovic: nessuno come lui nella storia (TennisFever – ANSA)

 

L’undici volte campione Slam, parlando del famoso GOAT (Greatest of all time) si è espresso in modo chiaro, come riportato dall’ITF. “Per me, Djokovic è il più grande tennista di tutti i tempi”. Senza tanti giri di parole Borg è andato dritto al punto, come faceva anche in campo. Saranno contenti i tifosi del fenomeno serbo.



Gestione cookie