Ufficiale Djokovic, è tutto finito: annuncio strappalacrime

Un annuncio commovente di Djokovic ha fatto il giro del mondo: il campionissimo serbo ha voluto dare l’addio ufficiale proprio in queste ultime ore

Quando un pezzo grosso dello sport si espone in questa maniera, chiaramente attira la grande attenzione dell’opinione pubblica. L’occasione era però molto importante per rendere omaggio ad un personaggio di primaria grandezza. Sono tutti commossi.

Djokovic piegato in due
Ufficiale Djokovic, è tutto finito: annuncio strappalacrime (TennisFever – ANSA)

 

Novak Djokovic è di nuovo in campo in questo finale di stagione, con il grande obiettivo di vincere le ATP Finals di Torino. Nell’ultimo atto in Italia portò a casa il trofeo nel 2023, battendo in finale proprio Jannik Sinner (ultima vittoria contro l’altoatesino). A New York ha fatto un ottimo torneo, interrompendo la sua corsa in semifinale, contro un mastodontico Alcaraz. Sul cemento indoor può succedere sempre di tutto, soprattutto due set su tre, mentre negli Slam è ormai impresa proibitiva.

In questo momento, però, la mente di Djokovic non è tanto rivolta al campo quanto al commiato, all’ultimo saluto ad una leggenda del tennis balcanico. Stiamo parlando di Nikola Pilic, che per Novak Djokovic è stato più di un mentore. Grazie alla sua accademia l’ex tennista croato ha cresciuto alcune future stelle, come Michael Stich, Goran Ivanisevic e proprio Nole.

Il saluto commosso di Djokovic ad una leggenda: tutti in lacrime

In un commovente post su Instagram, Novak Djokovic ha voluto ricordare il maestro con bellissime parole: “Essere stati amati così profondamente, anche se la persona che ci amava non c’è più, lascerà per sempre una protezione”.

Djokovic si abbraccia con Alcaraz
Il saluto commosso di Djokovic ad una leggenda: tutti in lacrime (TennisFever – ANSA)

 

Poi ha aggiunto: “Caro Sjor Niko, ho ricevuto la triste notizia oggi mentre ero in campo, alla fine del mio allenamento. Mi ha sopraffatto un senso di vuoto e tristezza. Spero che tu abbia capito quanto hai significato per me nella mia carriera e nella mia vita. Il tuo influsso sulla mia crescita personale e tennistica rimane indelebile”.

Prosegue scrivendo con commozione: “Provo eterna gratitudine verso di te e la tua meravigliosa moglie Mija per avermi accolto come un figlio quando ero appena dodicenne”.

Le ultime parole sono davvero cariche di significato e amore: “Sjor Niko, mio padre nel tennis. Riposa in pace”. I commenti da parte di tutti i suoi tifosi su Instagram non sono tardati ad arrivare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)



Gestione cookie