Brutte notizie per Sinner: Alcaraz se la gode

Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e riguardano il suo rivale di sempre, Carlos Alcaraz. I tifosi del tennista italiano non sono felice per quanto accaduto

Il numero due del mondo sta cercando di chiudere nel migliore dei modi la stagione per provare a riscavalcare lo spagnolo, tornato numero uno dopo la vittoria degli US Open. In uno dei prossimi tornei le cose non si sono messe nel migliore dei modi per Jannik.

Sinner abbraccia Alcaraz
Brutte notizie per Sinner: Alcaraz se la gode (TennisFever – ANSA)

 

Sembra sempre scontato vederli nelle finali dei tornei più importanti, anche perché ci hanno abituato bene in questi ultimi mesi. Alcaraz e Sinner si sono giocati tre delle ultime quattro finali Slam e alla fine il bilancio vede lo spagnolo in vantaggio per 2-1. A New York la supremazia di Carlos è stata netta, anche oltre il risultato finale (successo in 4 set). Per questo Jannik ha deciso di curare alcuni aspetti del suo gioco, per tornare ancora più forte.

Per ora si stanno spartendo i tornei asiatici, con il numero uno del mondo impegnato a Tokyo e con l’altoatesino che prova a far strada a Pechino. L’obiettivo di entrambi è fare bene anche a Shanghai e Parigi-Bercy,, prima di andare dritti a Torino, per le ATP Finals di fine anno. Sinner è il campione uscente, mentre Alcaraz non le ha mai vinte finora.

Sorteggio non positivo per Sinner: questa volta Alcaraz è favorito

Prima di arrivare a Torino, però, ci sarà da disputare la ricchissima esibizione di Riad, in Arabia Saudita, la famosa seconda edizione del torneo Six Kings Slam. Dal 15 al 18 ottobre saranno impegnati in sei, con due ammessi direttamente in semifinale, scelti in base al numero di Slam vinti in carriera.

Sinner al servizio
Sorteggio non positivo per Sinner: questa volta Alcaraz è favorito (TennisFever – ANSA)

 

Per questo motivo nell’edizione 2025 i giocatori che salteranno il primo turno sono il serbo Novak Djokovic, con 24 Slam all’attivo, e lo spagnolo Carlos Alcaraz, con 6 titoli conquistati. Dovranno iniziare dai quarti, invece, Jannik Sinner, che ha vinto 4 Slam, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, che ancora sono fermi a zero.

I sorteggi, già effettuati, hanno visto Sinner accoppiato con Tsitsipas, mentre dall’altro lato del tabellone saranno Alexander Zverev e Taylor Fritz a sfidarsi. Per Jannik in semifinale ci sarà eventualmente Novak Djokovic, mentre Alcaraz prenderà il vincente dell’altra sfida.

Il tabellone completo del Six Kings Slam:

Carlos Alcaraz (semifinale)

Alexander Zverev – Taylor Fritz

Jannik Sinner – Stefanos Tsitsipas

Novak Djokovic (semifinale).



Gestione cookie