Djokovic ha deciso: ecco quando dirà addio al tennis

Novità importantissima per Novak Djokovic e tutti i suoi fan: ecco quando il giocatore serbo lascerà il tennis, spunta la data

Il giorno del ritiro per Novak Djokovic è sempre più vicino. Eppure, potrebbe essere meno vicino di quanto i tifosi più pessimisti potessero pensare. Nonostante il tennista serbo, un cannibale abituato a collezionare trofei e record, attualmente non sembri avere più grandi chance di poter vincere un titolo dello Slam o un altro titolo importante, a quanto pare non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Almeno non per il momento. Lo conferma un annuncio che ha lasciato tantissimi appassionati a bocca aperta.

Novak Djokovic saluta i tifosi mostrando i pollici verso l'alto
Djokovic ha deciso: ecco quando dirà addio al tennis (Ansa) – Tennisfever.it

Pur centellinando le proprie apparizioni nel circuito, limitandole di fatto ai soli quattro appuntamenti del Grande Slam, e a pochi altri tornei che evidentemente riscuotono un fascino particolare nel suo cuore, Djokovic ha intenzione di continuare a giocare ancora per diverso tempo. Sicuramente nel 2026, ma forse anche più in là.

Il 38enne di Belgrado starebbe infatti accarezzando l’idea di spingere la propria carriera oltre quanto preventivato fin qui dagli osservatori esterni che, vedendo il suo declino nei risultati, erano convinti che la voglia di scendere in campo potesse scomparire entro quest’anno.

La sensazione è infatti che l’ex numero uno al mondo, che in questo 2025 si regalerà ancora due apparizioni, nel 250 di Atene e nel 1000 di Shanghai (e forse anche alle Finals di Torino, ma questo non è ancora confermato), provi ancora un grande piacere a mettersi in gioco, e proverà a farlo il più a lungo possibile, fin quando il fisico glielo permetterà.

Niente ritiro per Djokovic, il tennista serbo allontana l’addio al tennis: cosa sta succedendo

Esperti ed analisti di tutto il mondo sembravano convinti che, dopo un 2025 con più ombre che luci, il 2026 potesse rappresentare per Djokovic l’anno dell’ultima passerella, la fine della sua lunga carriera costellata di grandi successi, tra cui ben 24 titoli dello Slam.

Le intenzioni di Nole potrebbero essere però ben altre. Questo almeno secondo un addetto ai lavori che conosce Djokovic da vicino e che forse ha avuto modo di parlarci anche in tempi recenti, ottenendo informazioni evidentemente sfuggite all’attenzione di molti altri osservatori.

Novak Djokovic saluta i tifosi durante una partita di Davis
Niente ritiro per Djokovic: annuncio clamoroso (Ansa) – Tennisfever.it

Intervenuto nel podcast Tennis Channel, l’ex tennista Mark Knowles, attuale allenatore di Jessica Pegula, ha parlato del futuro del fuoriclasse serbo, tranquillizzando i tifosi: “Da quello che ho sentito, non vuole ritirarsi molto presto. Anzi, mi sembra voglia giocare almeno fino al 2027“.

Parole che accendono l’entusiasmo dei suoi fan e che configurano quindi una carriera lunga ancora almeno due anni per il fuoriclasse di Belgrado. Che però, a quel punto, se il fisico glielo permetterà, potrebbe addirittura decidere di prolungare ancora il suo percorso agonistico, arrivando fino a quei Giochi di Los Angeles del 2028 che forse, in fondo al suo cuore, sono attualmente l’ultimo grande obiettivo di una carriera che rimarrà in ogni caso leggendaria.



Gestione cookie