Lorenzo Musetti al centro della bufera per le ultime dichiarazioni: sono volate parole grosse e c’è stato bisogno di un enorme passo indietro per risolvere la questione
Il giocatore di Carrara è impegnato in Cina per il torneo di Pechino (China Open) e suo malgrado si è trovato a dare spiegazioni per quanto accaduto in campo, dopo una serie di scambi di vedute con il pubblico. A Musetti non sono andate giù alcune cose.

Lorenzo Musetti è famoso per le sue espressioni spesso colorite in campo, che più di una volta gli hanno creato dei problemi. Questa volta, però, non si tratta di un battibecco con un arbitro o una mala risposta all’avversario, ma di qualcosa con il pubblico. Il nostro secondo miglior tennista in base alle classifiche, è impegnato in quel di Pechino e si sta giocando l’accesso alle ATP Finals di Torino. In questo momento è settimo nella Race e sarebbe tra quelli ammessi all’ultimo atto stagionale.
Proprio in quel della capitale cinese, nel China Open, Musetti ha avuto dei problemi con i fan presenti sugli spalti, che stavano assistendo al suo match contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard. Il riferimento è al tie-break del secondo set. L’azzurro si trovava avanti di un mini-break e con due servizi a propria disposizione sul 4-3 in suo favore.
Nello scambio, Lorenzo ha sparato un dritto in rete e si è lasciato andare a delle dichiarazioni non proprio amichevoli nei confronti del pubblico.
Piccolo problema per Musetti in Cina: le sue parole non sono andate giù al pubblico di Pechino
Le parole di Musetti sono state: “Tossiscono sempre ‘sti caXXo di cinesi…“, ovviamente rivolgendosi platealmente, anche nei gesti, ad un gruppo assiepati sugli spalti. Viste le critiche che sono piovute subito dopo e anche sui social, Musetti si è sentito di dover chiedere scusa con convinzione.

Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Vorrei scusarmi sinceramente per quello che ho detto ieri, in preda alla frustrazione, durante la mia partita“. Poi ha aggiunto: “Le mie parole erano rivolte solo a poche persone tra il pubblico che tossivano ripetutamente e disturbavano il gioco. Me ne pento profondamente e provo profondo rimorso“. Sembra che poi sia tornato il sereno. Ecco di seguito il posto con quanto scritto dal nostro giocatore:
Visualizza questo post su Instagram





