Lewis Hamilton devastato, il triste imprevisto l’ha costretto a saltare l’evento: la sua è stata una scelta di cuore. Cosa è successo
Lewis Hamilton si sa, oltre ad essere un grande campione in pista, è un personaggio molto sensibile. In quanto tale ama gli animali e si è sempre battuto per loro in svariate iniziative, arrivando a prendere la decisione di diventare vegano. Ecco perché, per lui, quanto accaduto negli ultimi giorni ha rappresentato un vero e proprio dramma.

Durante la settimana, il mondo della Formula 1 è stato impegnato sul circuito del Mugello per i consueti test Pirelli. Anche il sette volte campione iridato sarebbe dovuto scendere in pista a bordo della sua Ferrari. Solo che poi uno straziante imprevisto l’ha costretto ad alzare bandiera bianca. Un altro “volto noto” del paddock, il suo cane “Roscoe” è stato ricoverato in gravi condizioni ed è tutt’oggi in pericolo di vita.
“Roscoe” sta male, Hamilton salta i test al Mugello: tutti i dettagli
A rendere noto il fatto è stato lo stesso nativo di Stevenage, il quale ha raccontato le ore di terrore che sta vivendo tramite un post su Instagram. Le sue parole hanno toccato nel profondo appassionati ed addetti ai lavori, che prontamente gli hanno dedicato migliaia di messaggi di sostegno ed incoraggiamento.

«Per favore, tenete Roscoe nei vostri pensieri voglio tenervi tutti aggiornati», ha esordito Hamilton postando un’immagine che lo ritrae assieme al suo bulldog. «Roscoe ha preso di nuovo la polmonite e faceva fatica a respirare. È stato ricoverato in ospedale e sedato per calmarlo mentre lo controllavano e durante le visite il suo cuore si è fermato. Sono riusciti a fargli riprendere il battito cardiaco e ora è in coma. Non sappiamo se si sveglierà da questo», ha rivelato. «Sono al suo fianco e voglio ringraziarvi tutti per le vostre preghiere e il vostro sostegno», ha poi concluso il campione inglese.
Visualizza questo post su Instagram
Da allora, Lewis Hamilton non ha più rilasciato aggiornamenti sulle condizioni di salute del suo amico a quattro zampe. E ciò lascia spazio a diverse interpretazioni. La speranza è che Roscoe possa riprendersi il prima possibile, regalando al pilota ferrarista – e a tutti noi – una bellissima notizia.





