Nelle scorse ore è arrivato un annuncio pazzesco che riguarda Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: per il futuro è tutto deciso
Il 2025 sta per chiudersi e la classifica ATP difficilmente cambierà ai vertici. Tutto è ancora possibile, Sinner a Shanghai vuole tornare a mettere la firma su un successo che manca da Wimbledon e che gli permettere di difendere parte dei punti conquistati un anno fa, nell’ottica di uno sorpasso ad Alcaraz.

Lo spagnolo, d’altro canto, è impegnato nel Japan Open Tennis Championship e dopo aver conquistato la vetta ora non vuole far altro che consolidarsi e tenere quanto più lontano possibile il 24enne di San Candido.
Il futuro dei due sembra quasi già scritto ed il successo, per Sinner e Alcaraz, pare essere all’ordine del giorno. A tal proposito un ex leggenda del tennis nelle scorse ore ha detto la sua parlando proprio del duopolio dei talenti che ormai sono sotto gli occhi di tutti.
L’annuncio è una sentenza: Sinner-Alcaraz, è deciso
Il due volte campione Slam Yevgeny Kafelnikov ha parlato recentemente in un podcast e, secondo quanto riportato da ‘Tennisworlditalia’, ha concentrato il suo discorso sul momento generale del tennis ma in particolare riguardo a Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

I migliori due tennisti, da quasi due anni a questa parte, hanno monopolizzato l’attenzione di questo sport, ottenendo risultati inarrivabili per i tanti rivali e soprattutto nel 2025 si sono presi la scena, oltre alle prime due posizioni del Ranking ATP. Oggi l’italiano è al numero 2, superato da Alcaraz in seguito alla vittoria del 22enne di El Palmar agli US Open. Un cambio al vertice che non sembra affatto definitivo: i presupposti per uno splendido testa a testa che duri tantissimi anni ci sono tutti. Ed è su queste basi che Kafelnikov ha detto la sua lanciando un bizzarro ‘allarme’ per i rivali di Sinner e Alcaraz che già da un po’ non riescono a tenere testa a questo straordinario duo.
Alla domanda su quanto lungo possa essere il dominio di questi meravigliosi atleti, Kafelinkovic è stato perentorio, non lasciando praticamente speranze agli inseguitori nel Ranking ATP: “Penso che possa dipendere solo da loro due. In breve, ora, nessuno può eguagliare Sinner e Alcaraz. Né Zverev né Djokovic. Novak è fisicamente provato, lui lo sa. Nei tornei del Grande Slam, a tre set su cinque, è difficile reggere il confronto con ragazzi giovani e che sono all’apice della loro carriera”. L’ex leggenda del tennis ha concluso così il suo discorso: “Vale sia per Sinner che per Alcaraz. ‘Temo’ che assisteremo al loro dominio per i prossimi cinque anni”.





