Taylor Fritz prende la parola, ultime dichiarazioni che fanno rumore: Alcaraz e Sinner chiamati direttamente in causa
E’ decisamente il momento in cui, nel mondo del tennis, la scena la stanno dominando Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Dopo oltre un anno in cui l’azzurro è stato numero uno del ranking, ora tocca allo spagnolo ritornare in vetta. Il 2024 e il 2025 li hanno visti dividersi equamente praticamente tutti gli appuntamenti principali del calendario, con quattro trionfi Slam a testa e non solo. Per gli altri, pur bravi, per il momento sembrano esserci solo le briciole, come ad esempio per Taylor Fritz.

L’americano si sta affermando con continuità ad alto livello, ma per raggiungere le prestazioni degli altri due la strada sembra ancora lunga. Una sfida per il momento improba per tutti, anche se Fritz pare avere il potenziale per riuscire a mettere un po’ più in difficoltà i primi due del ranking. Qualche giorno fa, del resto, ha battuto Alcaraz in Laver Cup, dimostrando di essere sul pezzo in questo momento.
E’ stato un 2025 un po’ altalenante, il suo, ma intanto lo statunitense è tornato alla posizione numero 4 del ranking. Annata in cui ha vinto i tornei di Stoccarda e Eastbourne sull’erba, è arrivato in semifinale a Wimbledon e al Masters 1000 di Toronto. Lo scorso anno, aveva chiuso in crescendo con la finale agli US Open e alle ATP Finals. Ora, finale anche a Tokyo. C’è un ultimo step da compiere, anche se è il più complicato.
Alcaraz e Sinner, Fritz lancia la sfida: “Voglio colmare il gap e vincere uno slam”
Fritz, ad ogni modo, non vuole certo arrendersi e lancia la sfida a Jannik e Carlos. In una intervista a Olympics, ha affermato di voler fare di tutto per raggiungere il loro livello.

Ecco le sue dichiarazioni: “Ho come obiettivo quello di vincere uno Slam. So di poter battere i migliori, ho bisogno di un successo importante che mi dimostri di essere al loro livello. Dopo Djokovic, io e Zverev ci stiamo provando. Al momento, ci sono pochissimi che possono competere testa a testa con loro, anche per un solo giorno, mi sto dando da fare per colmare il gap. Aver battuto Carlos mi fa capire che posso farcela, mi da’ il carico di fiducia”.






